L'ex Lega Pro Balestri riparte dalla Promozione

07.08.2013 18:20 di Maurizio Ribechini   vedi letture
L'ex Lega Pro Balestri riparte dalla Promozione

Colpo da novanta per il Signa, formazione fiorentina di Promozione girone A, che ha messo sotto contratto Jacopo Balestri

Classe 1975, terzino sinistro nato a Pisa, le sue prime esperienze professionistiche risalgono alla vecchia Serie C1 nelle file di Montevarchi e Modena. Proprio coi "canarini" fu uno dei protagonisti del doppio salto dalla Serie C1 alla Serie A fra il 2000 e il 2002.
In carriera ha disputato ben 135 partite in Serie A (segnando una rete) con le maglie di Modena, Reggina e Torino; vanta inoltre 163 presenze in Serie B, l'ultima delle quali con la Salernitana nel 2010. Coi campani ha disputato anche la sua unica stagione in Lega Pro Prima Divisione nel 2010-2011 totalizzando 22 presenze.

Dopo aver abbandonato i campi professionistici nell'autunno 2011 era sceso in Eccellenza Toscana con il Pisa Sporting Club.
Lo scorso anno ha militato in Seconda Categoria con la maglia dell'ambizioso Ponsacco dove ha vinto il campionato, senza nessuna sconfitta né pareggio. Da quest'anno invece "sale" di due categorie per aiutare il Signa a fare bene nel campionato di Promozione Toscana.