Moriero: "Cerco un progetto che mi faccia esprimere al meglio"

12.09.2018 23:20 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Moriero: "Cerco un progetto che mi faccia esprimere al meglio"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

I microfoni di tuttob.com hanno intercettato l'ex tecnico della Sambenedettese Francesco Moriero, reduce proprio dall'esperienza nelle Marche, dove è stato esonerato dopo il playoff perso con il Cosenza, che ha conquistato la Serie B proprio mediante gli spareggi: 

"Dopo dieci anni di gavetta tra Serie B e C sono pronto a tornare. Mi tengo sempre aggiornato e sto seguendo i campionati. Quello che sto cercando è un progetto che mi permetta di valorizzare il mio lavoro, nella mia carriera ho sempre spinto sui giovani, molte volte le mie scelte sono state dettate dalla passione. In generale sto cercando la possibilità di avere un progetto condiviso con una società per esprimere al meglio le mie idee".

Il tecnico si concentra poi sul campionato Cadetto, ribadendo comunque il concetto della sua voglia di tornare in panchina in chiusura di intervista: "Ripeto sono pronto a tornare solo con progetti che mi diano le condizioni per esprimermi al meglio, ho tanta passione e so lavorare  con i giovani. Io so di essere pronto e di saper fare il mio mestiere, spero di trovare una società e di avere un progetto serio per lavorare serenamente. Mi sono trovato in passato a partire con una squadra molto giovane ottenendo buoni risultati, poi i progetti cambiano e purtroppo arrivano gli esoneri. In generale mi piace il gioco offensivo e la gente che corre molto, non mi piace arroccarmi dietro per portare via il risultato, voglio che le mie squadre corrano molto e siano coraggiose davanti".