NOTIZIA TC - Fano, riammissione e accordo con l'Ascoli: la situazione

NOTIZIA TC - Fano, riammissione e accordo con l'Ascoli: la situazioneTMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
lunedì 1 luglio 2019, 18:50Calciomercato
di Sebastian Donzella

Il Fano è sempre più vicino alla riammissione in Serie C. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il club marchigiano ha già predisposto l'intera documentazione, fideiussione compresa. L'unico problema ancora presente riguarda la luminosità dello stadio "Mancini", con la Lega che chiede maggiori watt e l'amministrazione comunale che si è impegnata al potenziamento dell'impianto, in pieno accordo con il team granata.

Per quanto riguarda la parte sportiva, l'accordo con l'Ascoli è praticamente pronto, con il passaggio in prestito dai bianconeri ai fanesi di una decina di giocatori, tra under promettenti e over che hanno già dimostrato di fare la differenza in Serie C. Il tutto favorito dalla rescissione automatica dei contratti di Lazzari, Lulli, Acquadro, Sosa, Magli, Scardina, Filippini. Non è escluso che alcuni di loro ritorneranno a far parte del Fano ma solo dopo una nuova contrattazione economica.

Patron Gabellini, insomma, è tornato sui suoi passi, con un atto d'amore che ha cancellato il disimpegno arrivato subito dopo la retrocessione. La società è solida (caratteristica che ha pesato non poco sulla partnership che, di fatto, nascerà con gli ascolani) e alcuni imprenditori da tempo pensano anche a dare una mano al patron granata. Tra pochi giorni, insomma, la D potrà essere un lontanissimo ricordo.