Nzola sceglie il Trapani, il Catanzaro ora punta Floriano

16.08.2018 18:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Nzola sceglie il Trapani, il Catanzaro ora punta Floriano
TMW/TuttoC.com

M'Bala Nzola era uno degli obiettivi del Catanzaro. Ma l'attaccante del Capri, che due stagioni fa aveva brillato con la maglia della Virtus Francavilla, ha scelto il Trapani per la sua prossima avventura calcistica. Non sarà quindi uno di quei quattro ulteriori rinforzi richiesti da mister Gaetano Auteri, nelle dichiarazioni post successo di Pagani in Coppa Italia. 

Con Saveriano Infantino in bilico, il club giallorosso vuole un altro attaccante per averne almeno sei in reparto e dare al tecnico più di un'alternativa. Tanti i nomi che si sono fatti nelle scorse settimane, da Negro e Saraniti. E, secondo quanto riporta pianetaserieb.it, l'ultimo in ordine di tempo è quello di Roberto Floriano

Classe '86, Floriano ha ancora un anno di contratto con il Foggia. Ala offensiva, in realtà è un giocatore duttile, che può ricoprire all'occorrenza un po' tutti i ruoli in attacco, dalla punta centrale al trequartista. Floriano poi viene da una stagione poco entusiasmante tra i satanelli, appena una ventina di presenze, solo sette da titolare, con comunque cinque reti e quattro assist. Di certo comunque un discreto ridimensionamento rispetto alla Serie C 16/17 con la Carrarese: 32 gare, 11 gol e 10 assist. Catanzaro potrebbe essere la perfetta scelta per rilanciarsi.