Treviso, Campironi: "Io voglio restare"

Treviso, Campironi: "Io voglio restare"TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 3 luglio 2012, 12:00CALCIOMERCATO
di Roberto Pagnan

Uno dei pochi ad essere confermati nel Treviso dovrebbe essere Gianmarco Campironi, il portiere milanese che, arrivato in silenzio, ha saputo guadagnarsi la maglia da titolare, risultando più volte determinante nella scalata dei veneti in Prima Divisione. Il portiere discuterà con la dirigenza nei prossimi giorni, ma la sua volontà è chiara, come dichiara in un'intervista concessa a La Tribuna di Treviso.
"Il mio desiderio sarebbe quello di restare: pur avendo ricevuto proposte allettanti, sarei felice di rimanere qui, dove mi sono trovato benissimo e dove anche il rapporto con i tifosi è splendido. Una conferma mi ripagherebbe del contributo che ho dato nelle 15 gare in cui sono sceso in campo".
Dovrà però cambiare molti compagni.
"Credo che ci saranno tante facce nuove, soprattutto giovani.

Immagino un mix fra giovani ed esperti per fare il meglio possibile in un campionato che avrà un alto livello tecnico".
Un commento anche sull'avvicendamento in panchina di Zanin con Maurizi.
"Non conosco il nuovo mister, ho sentito che gli piace lavorare sul campo. Dovremo trovare anche con lui le nostre arme vincenti, cioè la sintonia e lo spirito di gruppo. Logicamente dispiace per mister Zanin, che ha vinto due campionati consecutivi".
Anche per Campironi la Prima Divisione sarà una novità.
"Non ci ho mai giocato, pur avendola sfiorata a 19 anni con il Giulianova. Non vedo l'ora di debuttare, di rimettermi in gioco e di trasmettere tranquillità alla squadra".