Cesena-Fermana, rivincita in Coppa: le probabili formazioni

05.10.2022 11:30 di Nando Armenante   vedi letture
Cesena-Fermana, rivincita in Coppa: le probabili formazioni

Al "Dino Manuzzi - Orogel Stadium", Cesena-Fermana si affrontano nel 1° turno della Coppa Italia di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 15 agli ordini del signor Antonio Di Reda della sezione di Molfetta. 

In campionato c'è stato già un confronto e l'esito è stato al quanto sorprendente. I marchigiani di Stefano Protti si sono infatti imposti lo scorso 18 settembre per 2-0 grazie alle reti siglate da Pellizzari e Scorza, entrambe sul finire del primo tempo. Per i bianconeri di Toscano si trattava della seconda sconfitta di un inizio stagione un po' in salita: appena 2 vittorie in 6 giornate di campionato con 8 punti conquistati, uno in più rispetto alla Fermana che però ha obiettivi di classifica differenti. Ma per 90 minuti (salvo supplementari ed eventuali calci di rigore) viene messo da parte il campionato e si penserà esclusivamente alla sfida secca di Coppa Italia che vale il passaggio ai Sedicesimi di finale. 

Lo scorso anno in Coppa Italia di Serie C il Cesena non riuscì a spingersi oltre il 2° turno: dopo aver battuto la Pistoiese, i bianconeri (allora allenati da William Viali) vennero sconfitti dalla Virtus Entella per 2-1 sul proprio campo. Con il medesimo punteggio invece la Fermana si fermò ancor prima, all'esordio, contro il Siena, venendo così eliminati ai Trentaduesimi. 

QUI CESENA - Toscano potrebbe concedere spazio a chi sta giocando di meno in questo primo scorcio di stagione ma deve rinunciare a Prestia, Mercadante, Minelli, Saber, Ciofi e Corazza, tutti indisponibili per il match odierno. Sono comunque 23 i calciatori convocati dal tecnico che chiama anche il classe 2004 Spatari, attaccante della squadra Primavera. Coccolo e Celiento sono disponibili ma saranno preservati in vista dell'importante posticipo di lunedì contro il Siena. Per quel che riguarda le scelte, Toscano potrebbe mandare in campo i vari Ferrante, Albertini (al rientro), Kontek, uno dei gemelli Shpendi (Cristian), oltre a dare spazio a qualche giovane come Lepri, Pieraccini e Francesconi, tutti in campo nel 3-4-1-2. Possibile novità anche tra i pali con Lewis pronto a difendere la porta. 

QUI FERMANA - Stefano Protti non vuole sfigurare in Coppa ma pensa anche agli incontri ravvicinati: quindi anche in questo caso si opterà per un turnover ragionato. Anzi, quasi una rivoluzione: tra i pali ci sarà Borghetto al posto dell'ex-Nardi, in difesa spazio per Diouane, Spedalieri, Graziano ed Eleuteri. A centrocampo si va verso un terzetto composto da Pinzi, Lorenzoni e Vessella mentre in attacco sarà Cardinali il riferimento centrale, supportato da Onesti e Nannelli. Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico per la trasferta di Coppa: rimangono a casa Fischnaller, Scorza, Parodi, Pellizzari, Gkertsos, Giandonato, Misuraca, Romeo e Bunino. 

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CESENA (3-4-1-2): Lewis; Pieraccini, Lepri, Kontek; Zecca, Francesconi, Bumbli, Albertini; Chiarello; C.Shpendi, Ferrante. A disp.: Tozzo, Pollini, Calderoni, Celiento, Coccolo, Adamo, Bianchi, Brambilla, De Rose, S.Shpendi, Spatari, Udoh. - All. Domenico Toscano.

FERMANA (4-3-3): Borghetto; Diouane, Spedalieri, Graziano, Eleuteri; Pinzi, Lorenzoni, Vessella; Nannelli, Cardinali, Onesti. A disp.: Manardi, Nardi, De Nuzzo, Carosso, De Pascalis, Giampaoli, Pavone, Romeo, Grassi, Maggio, Ronci. - All. Stefano Protti.

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta.