Cesena, Rosaia: "Piacenza corazzata ma noi abbiamo giusto spirito"

27.11.2019 17:10 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Fonte: calciocesena.com
Cesena, Rosaia: "Piacenza corazzata ma noi abbiamo giusto spirito"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Tra i migliori nel derby con il Modena al punto da essere elogiato dal tecnico Francesco Modesto nel dopopartita, Giacomo Rosaia ha parlato a Radio Sportiva. “E’ una vittoria che dà fiducia, quella di domenica, e che ci permette di proseguire la striscia positiva. Restiamo coi piedi per terra ma la strada è quella giusta e dobbiamo continuare così se vogliamo ritagliarci una vetrina importante. Le parole del mister? Fanno piacere perché vuol dire che il lavoro quotidiano viene apprezzato”.

E ora sotto con la Coppa Italia: “Il Piacenza è una corazzata ma ci avviciniamo alla gara con la giusta consapevolezza per cercare di superare il turno”.

Il centrocampista ha fatto un bilancio della sua prima parte di stagione in bianconero: “Mi sto trovando bene: Cesena è  una piazza che non c’entra nulla con questa categoria e io dovevo farmi assolutamente trovare pronto. La squadra è molto giovane e quasi completamente rinnovata rispetto allo scorso anno ma ci sono i presupposti per fare una stagione di prospettiva e allo stesso tempo importante”.

Classe 93, Rosaia ha davanti a sé ancora tanti anni da calciatore: “Non mi pongo limiti: con il lavoro e il sacrificio credo di poter fare ancora qualcosa di importante. Il sogno è di arrivare a giocare in serie A anche perché sono cresciuto per dieci anni nel settore giovanile della Fiorentina fino ad avere la possibilità di allenarmi con la prima squadra: è un’emozione che non dimentico”.