Foggia-Juventus NG, primo atto della semifinale di Coppa Italia

Si alza il sipario sulle semifinali della Coppa Italia di Serie C: questa sera, alle ore 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), al "Pino Zaccheria" andrà in scena la sfida d'andata tra Foggia e Juventus Next Gen, due compagini che non stanno vivendo un buon momento in campionato e che hanno assoluto bisogno di una vittoria per tornare ad acquisire fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Il ritorno si disputerà ad Alessandria il prossimo 15 febbraio: la vincente di questo doppio confronto troverà all'ultimo atto della manifestazione Virtus Entella o Vicenza, a cui alle 18 spetterà il compito di inaugurare il programma odierno.
QUI FOGGIA - Reduce da due sconfitte consecutive contro Picerno e Virtus Francavilla, la selezione rossonera occupa il nono posto della classifica del Girone C e questa sera andrà a caccia di un'affermazione che manca dal 23 dicembre scorso (5-1 esterno contro il Latina). Nel percorso sino alle semifinali, i pugliesi hanno eliminato nell'ordine Picerno, Juve Stabia, Crotone e Catanzaro. Rispetto all'ultima uscita di campionato, il tecnico Fabio Gallo dovrebbe verosimilmente modificare diverse pedine nell'undici titolare, anche alla luce dell'importante impegno previsto nel weekend contro il Potenza, pur mantenendo il 3-5-2: Peralta e Ogunseye saranno i due riferimenti offensivi.
QUI JUVENTUS NG - Nella sua giovane storia, la squadra bianconera è (quasi) sempre riuscita ad arrivare alle fasi conclusive della Coppa Italia: si ricorda, su tutti, il titolo conquistato nella stagione 2019/2020 battendo in finale la Ternana sul neutro del "Manuzzi" di Cesena. In profonda crisi di risultati nel Girone A, in cui si trova al 12° posto con soltanto tre punti di vantaggio sulla zona Playout, la truppa di Massimo Brambilla arriva a questo appuntamento dopo l'1-1 in casa del Padova, risultato che ha permesso di interrompere una striscia di ben quattro ko consecutivi: l'ultima vittoria risale ai quarti di finale di Coppa, disputati il 7 dicembre sempre a Padova (2-1 firmato da Cerri e Sekulov). Nel loro cammino verso il penultimo atto, i piemontesi hanno prevalso anche su Lecco, Feralpisalò e Sangiuliano.
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola (Bartolomucci-Monaco. IV: Ubaldi)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati