Giudice Sportivo Coppa Italia, stangata Padova: tre turni a Ronaldo

16.12.2021 17:30 di Giacomo Principato   vedi letture
Giudice Sportivo Coppa Italia, stangata Padova: tre turni a Ronaldo
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nella seduta del 16 Dicembre 2021 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARA DEL 15 DICEMBRE 2021
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

POMPEU DA SILVA RONALDO (PADOVA)
per avere, al 40°minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento durante una contesa del pallone, con il piede a martello colpiva con i tacchetti esposti sopra la caviglia un calciatore avversario rendendo necessario l’intervento del medico. Misura della sanzione in applicazione dell'art. 38 C.G.S, valutata la gravità della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

PELAGATTI CARLO (PADOVA)
per avere, al 41°minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto, a gioco fermo si alzava dalla panchina e protestava nei confronti di una sua decisione pronunciando al suo indirizzo una frase di dissenso. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lettera a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (calciatore di riserva, r.IV ufficiale).

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (II INFR)

SETTEMBRINI ANDREA (PADOVA)
CIANCI PIETRO (CATANZARO)