Monza-Novara, chi si ferma è perduto. Le probabili formazioni

30.01.2019 11:50 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Stadio Brianteo (Monza)
TMW/TuttoC.com
Stadio Brianteo (Monza)
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Si torna in campo quest'oggi per completare il secondo turno di Coppa Italia Serie C e al 'Brianteo' andrà in scena alle 14.30 Monza-Novara. Le gare inizialmente previste lo scorso ottobre, sono poi state rinviate a quest'oggi e sono ad eliminazione diretta, per cui se al 90' persiste la parità, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. La vincente di questa sfida affronterà il 6 febbraio in casa la vincente di Pro Vercelli-Alessandria in orario da determinare.
I biancorossi si approcciano alla gara odierna forti della loro striscia di risultati utili in campionato: ben 7 di cui 4 pari e 3 vittorie, l'ultima in casa col Ravenna che ha segnato il sorpasso in classifica proprio dei romagnoli e l'ingresso in zona playoff. Gli azzurri non perdono in campionato dal 7 novembre scorso e nel frangente hanno quindi collezionato 15 risultati utili consecutivi, inframezzati dal successo di Coppa maggiore sul Pisa e dall'eliminazione per mano della Lazio. 

QUI MONZA - Mister Brocchi riaffida la difesa dei pali al portiere Luca Liverani (fuori lista in campionato, ma che il club biancorosso ha deciso di tenere in caso di un eventuale infortunio di Guarna). Ci sono tra i convocati il neoarrivato Di Paola nonché il fratello d'arte Paquetá (anch'egli a disposizione solo per il trofeo di categoria). Il tecnico ha già preannunciato cambiamenti, ma ha glissato sulle possibilità di vedere in campo Paquetá che dovrebbe essere impiegato in corso d'opera. In attacco potrebbe riformarsi la coppia Ceccarelli-Reginaldo supportata dal solito Chiricò.

QUI NOVARA - Anche mister Viali alla vigilia ha anticipato la possibilità di scelte diverse rispetto all'undici di campionato (anche considerate le 3 gare di settimana scorsa). La squalifica di Buzzegoli permette il suo impiego odierno, così come è molto probabile vedere Stoppa dall'inizio. Bianchi,  Manconi e Cacia, insieme a Ronaldo, sono invece rimasti a casa: i primi 2 per motivi fisici, il terzo per un intervento programmato e l'ultimo perché al centro di voci di mercato. Dietro dovrebbero essere confermati gli interpreti già visti nelle ultime uscite, mentre a metà campo e davanti verrà cambiata qualche pedina. C'è la possibilità che Cinaglia faccia rifiatare Visconti a sinistra così sulla destra andrebbe Tartaglia. Migliavacca è al rientro dopo un infortunio e un problema intestinale e non sarà così scontato vederlo titolare.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-1-2): Liverani; Giudici (Adorni), Negro, Scaglia (Marconi), Tentardini; Lora, Galli, D'Errico (Palazzi); Chiricò; Ceccarelli, Reginaldo. A disp. Sommariva, Anastasio, Galli, Fossati, Palesi, Brighenti, Armellino, Marconi (Scaglia), Palazzi (D'Errico), Tomaselli, Bearzotti, Adorni (Giudici), Paquetà, Marchi.. All. Brocchi.

Novara (4-3-2-1): Benedettini; Tartaglia, Bove, Sbraga, Cinaglia; Fonseca, Buzzegoli, Mallamo; Gonzalez, Stoppa; Kyeremateng. A disp. Di Gregorio, Drago, Migliavacca, Visconti, Nardi, Schiavi, Eusepi, Cordea. All. Viali.

Arbitro: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore (assistenti: Cavallina-Saccenti).