Pro Vercelli-AlbinoLeffe, spazio alle seconde linee: le probabili formazioni

15.09.2021 12:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Piola
TMW/TuttoC.com
Stadio Piola
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com

Pro Vercelli ed AlbinoLeffe dopo un ottimo avvio di stagione in campionato tornano ad affrontare la Coppa Italia, trovandosi di fronte questa sera ore 20 al "Silvio Piola" per la gara valida per i sedicesimi di finale della competizione.  Chi avrà la meglio nel turno successivo affronterà la vincente del confronto fra Trento e Seregno in programma alle 18.30. Come nel primo turno la qualificazione verrà decisa in gara unica sulla distanza dei 90 minuti, se al termine il risultato fosse ancora di parità si procederà con la disputa di due tempi da 15 ciascuno, in caso di equilibrio inalterato verranno calciati i tiri di rigore. Le due formazioni hanno ottenuto il diritto a disputare questa partita superando rispettivamente proprio ai calci di rigore la Pergolettese (i piemontesi) , mentre i lombardi hanno avuto la meglio del Lecco nel derby per 2-1.Una gara che si annuncia interessante sotto tutti punti di vista fra due formazioni che si presentano in buona condizione a livello fisico e mentale. I risultati conseguiti in queste prime battute della stagione hanno dato entusiasmo e fiducia. Passare il turno per entrambi vorrebbe dire passi in avanti sul piano della mentalità in ottica di costruire una identità definita in vista del proseguo del torneo. Da una parte è dall'altra si vuol proseguire il cammino nel torneo.

QUI PRO VERCELLI- Il mister delle "Bianche casacche" Giuseppe Scienza concederà un turno di riposo ai giocatori impegnati domenica scorsa contro il Seregno. Occasione quindi per chi è stato impiegato meno di potersi mettere in mostra. Nel consueto 3-5-2 Rendic sarà a difendere i pali, Carosso, Auriletto  e Cristini in difesa. Clemente e Iezzi sulle corsie esterne affiancati in mezzo al campo da Sangiorgi, Vitale e Iezzi a supporto del tandem offensivo composto da Silenzi e Bunino.

QUI ALBINOLEFFE- Cambi di formazione si prospettano anche in casa siriana, mister Marcolini fedele al 3-5-2 dovrebbe schierare Pagno fra i pali viste le non perfette condizioni di Savini. In difesa spazio a Borgini, Riva e Ntube, Gusu e Petrungaro sulle corsie esterne, in mediana il metronomo Genevier affiancato da Nichetti e Poletti. In avanti spazio a uno tra Cori e Manconi al fianco di Doumbia vista la squalifica di Martignago ma potrebbe non essere l'unica soluzione.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire attraverso il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 19.30 circa:

Pro Vercelli (3-5-2): Rendic; Carosso, Auriletto, Cristini; Clemente, Sangiorgi, Vitale, Errati, Iezzi; Silenzi, Bunino A disp. Tintori, Masi, Macchioni, Bruzzaniti, Comi, Della Morte, Crialese Rizzo, Awua, Secondo. All. Scienza

AlbinoLeffe (3-5-2): Pagno; Borghini, Riva, Nntube; Gusu, Genevier, Nichetti, Poletti, Petrungaro; Doumbia, Cori. A disp. Savini, Facchetti,  Saltarelli, Michelotti, Giorgione, Gelli, Tomaselli, Marchetti, Miculi, Manconi. All. Marcolini.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno. (Bianchini/D'Angelo). IV ufficiale: Luca Angelucci di Foligno.