Vicenza-Virtus Entella, per un posto in finale. Le probabili formazioni

15.02.2023 12:45 di Andrea Scozzafava   vedi letture
Vicenza-Virtus Entella, per un posto in finale. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Ultimo atto per raggiungere la finale della Coppa Italia di Serie C. A distanza di circa un mese dalla gara di andata, stasera alle ore 20:30 allo stadio 'Romeo Menti' nella semifinale di ritorno, il Vicenza di Francesco Modesto ospiterà la Virtus Entella di Gennaro Volpe per provare a ribaltare il risultato di 1-0 maturato al Comunale per mano del rigore trasformato da Morosini. Si tratta di una sfida, quella odierna, tra due squadre ambiziose e che puntano al salto di categoria nei loro rispettivi gironi: nella classifica piuttosto corta del gruppo A, il Lane è quinto ma a sole tre lunghezze dalla vetta occupata dalla Pro Sesto mentre i diavoli neri sono terzi nel girone B ma a otto punti dalla capolista Reggiana. Non è un gran momento quello attuale per il Vicenza che nell'ultima giornata di campionato è riuscito a porre fine con una vittoria alla striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Di fronte una Virtus Entella invece in salute, reduce da otto risultati utili (due pareggi e sei successi). Tra le mura amiche del 'Menti' i veneti hanno ottenuto otto vittorie, tre pareggi e altrettanti ko in quattordici partite mentre in trasferta i liguri hanno raccolto due sconfitte, tre pareggi e otto successi in tredici gare. Nei turni precedenti per arrivare fino a qui, l'Entella ha eliminato Carrarese, Lucchese, Aquila Montevarchi e Renate mentre il Vicenza ha tolto fuori dalla competizione Virtus Verona, Arzignano, Rimini e Viterbese. Per entrambe le squadre potrebbe essere oggi l'occasione di staccare il pass per la finale e aumentare inoltre la fiducia nei propri mezzi in vista del rush finale di campionato. Guardando la storia recente, gli ultimi precedenti sono affascinanti e tutti andati in scena in Serie B. Bilancio in totale equilibrio in cadetteria con sei pareggi e due vittorie per parte. La vincente di questo incontro sfiderà in finale una tra Juventus Next Gen e Foggia. Per quanto riguarda il regolamento, non esiste più la regola dei gol in trasferta. In caso di parità nel doppio confronto si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. 

QUI VICENZA: Qualche defezione per mister Modesto che dovrà fare a meno di Cavion, Cataldi, Scarsella e Dalmonte oltre allo squalificato Sandon. Per la gara odierna il tecnico biancorosso dovrebbe dare spazio ad un 3-4-1-2 con Bellich, Pasini e Ierardi a comporre il terzetto difensivo davanti a Confente. Ballottaggio serrato tra Greco e Begic sulla corsia di sinistra con il primo favorito sul secondo mentre a destra pochi dubbi sull'impiego di Valietti. In mezzo al campo Zonta e Rolando mentre in avanti Stoppa agirà sulla trequarti alle spalle di Della Morte e Rolfini preferito a Ferrari.

QUI VIRTUS ENTELLA: Anche mister Volpe non potrà contare su tutta la sua rosa, non ci saranno infatti Tenkorang e Clemenza. A specchio il tecnico biancoceleste che dovrebbe optare per un po' di turnover, i tre davanti a Borra saranno Parodi, Sadiki e Chiosa. Sulle corsie laterali Zappella e Favale con Paolucci e Tascone a prendere posto in mezzo al campo. In avanti il tandem offensivo Morosini-Faggioli supportato da Meazzi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Bellich, Pasini, Ierardi; Greco, Zonta, Ronaldo, Valietti; Stoppa; Della Morte, Rolfini. A disp. Brzan, Iacobucci, Cappelletti, Corradi, Ndiaye, Begic, Jimenez, Mion, Oviszach, Ferrari, Giacomelli, Mores. All. Modesto

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Sadiki,  Chiosa; Zappella, Tascone, Paolucci, Favale; Meazzi; Morosini, Faggioli. A disp. De Lucia, Paroni,  Barlocco, Giammaresi, Manzi, Corbari, Rada, Reali, Merkaj, Pellizzer, Tomaselli, Ramirez, Zamparo, Siatounis. All. Volpe

Arbitro: Gabriele Scatena della sezione di Avezzano. Assistenti: Luca Feraboli di Brescia e Federico Pragliola di Terni. Quarto Ufficiale: Andrea Zanotti di Rimini.