Perugia-Ascoli, il passato è alle spalle: le probabili formazioni
Il passato è alle spalle per Ascoli e Perugia, che guardano al presente consapevoli che la gloria è lontana e c'è ancora tanto da galoppare nel Girone B di Serie C che non fa sconti in base al nome e al background. Poi, è indubbio, c'è chi sta meglio e chi peggio, pur fermo il fatto che entrambe rimangono lontane dagli obiettivi. E' il caso dell'Ascoli che è già a -12 dal secondo posto e deve difendere la terza posizione dalla voglia del Pineto che gioca senza alcuna pressione. Il treno Serie B diretta è andato mesi fa, adesso si pensa soltanto ad arrivare alla miglior posizione possibile ai playoff. Sta ancora peggio il Perugia, partito con ambizioni decisamente diverse dal dover lottare per la salvezza nei pienissimi bassifondi. La fortuna degli umbri è che la zona sicura sia comunque lì, a portata di pochi punti. Iniziare a muovere concretamente la classifica dal match del 'Del Duca' sarebbe sicuramente un ottimo inizio.
QUI ASCOLI - Due assenze per mister Tomei, che per l'occasione è squalificato e lascerà il posto al vice Agostinone, deve rinunciare agli infortunati Del Sole e Menna ma recupera Corradini che aveva accusato un fastidio prima del match contro la Juventus Next Gen e ha un Damiani di nuovo in forma in mezzo al campo. Appena tre i dubbi principali: l'inserimento di Silipo e Chakir, in luogo di Galuppini e Gori che partono avanti così come Milanese sul già citato Corradini.
QUI PERUGIA - Tedesco valuta il cambio modulo, passando a un 3-5-2 su cui si è lavorato in settimana per confrontarsi con una formazione propositiva. Tradotto: compatti e ripartire. Assente Calapai e Montevago, Angella va in panchina e Riccardi stringe i denti dietro. Col cambio di modulo c'è da adattare un esterno sulla destra, che con tutta probabilità sarà Tozzuolo che pare avanti su Megelaitis e Giunti. Prima chiamata per il nuovo arrivato Bolsius, mentre non ci sarà Torrasi passato alla Juve Stabia.
Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Damiani, Milanese; Galuppini, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori. A disp. Barosi, Brzan, Rizzo, Pagliai, Cozzoli, Bando, Ndoj, Corradini, Palazzino, Oviszach, Silipo, Chakir, Corazza. All. Agostinone (Tomei squalificato)
Perugia (3-5-2): Gemello; Megelaitis, Riccardi, Stramaccioni; Tozzuolo, Manzari, Bartolomei, Tumbarello, Dell'Orco; Nepi, Bacchin. A disp. Moro, Vinti, Angella, Rondolini, Perugini, Dottori, Joselito, Terrnava, Giunti, Lisi, Napolano, Matos, Don Bolsius. All. Tedesco.
Arbitro: Davide Gandino sez. di Alessandria (Tagliaferri-Galasso). IV ufficiale: Eremitaggio sez. di Ancona. Operatore FVS: Singh sez. di Macerata.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati