Le probabili formazioni di Sorrento-Salernitana: Lescano pronto all'esordio in granata
E' un derby, ma l'assenza del pubblico toglie quell'emozione in più che fa sempre la differenza quando si affrontano squadre della stessa regione. Da un lato il Sorrento costretto a giocare a Potenza e impossibilitato a contare sul proprio stadio, dall'altro il divieto di trasferta per tutti i tifosi della Salernitana, eccezion fatta per chi risiede al di fuori della Campania. Un'ennesima sconfitta per il calcio. Dal punto di vista tecnico si affrontano due squadre che non possono permettersi passi falsi: i costieri devono assolutamente riscattare il 4-0 di Trapani, i granata sanno perfettamente che un mancato successo significherebbe abbandonare definitivamente il sogno promozione diretta. Arbitrerà il signor Mazzoni di Prato.
COME ARRIVA IL SORRENTO
La partenza di Bolsius farà da preludio a qualche arrivo importante, ma soltanto negli ultimi giorni di mercato. Mister Serpini, tuttavia, potrà contare su quasi tutta la rosa e schiererà una squadra a trazione anteriore per sorprendere la Bersagliera e sfruttare la lentezza della retroguardia avversaria con due trequartisti rapidi come Esposito (giovane interessantissimo) e Ricci, pronti a servire assist per il centravanti Sabbatani. Santini, D'Ursi e Russo danno forfait e sono tre assenze molto pesanti per il Sorrento. In mediana scalpita Crecco, ma l'ex Lazio dovrebbe partire dalla panchina a favore di Cangianiello. Solito terzetto in difesa, con Solcia, Shaw e Fusco a protezione di Del Sorbo.
COME ARRIVA LA SALERNITANA
Qualche problema per mister Raffaele, costretto a rinunciare per infortunio e influenza a Tascone, Anastasio, Inglese e Cabianca. Per scelta tecnica out anche Varone e Knezovic, oltre allo squalificato Matino. Considerando che Golemic e Achik non stanno benissimo (stando alle dichiarazioni ufficiali del tecnico) si può ipotizzare la riconferma di Capomaggio al centro della difesa, con Gyabuaa pronto a fare il suo esordio con la maglia granata. A proposito di esordi, scalpita Lescano che, pur con soli due allenamenti con la Salernitana, potrebbe soffiare il posto a Ferrari e formare un tandem complementare e interessante con Ferraris. A destra ballottaggio Longobardi-Quirini, con il primo leggermente favorito.
Probabili formazioni:
Sorrento (3-4-2-1): Del Sorbo; Solcia, Shaw, Fusco; Paglino, Cangianiello, Cuccurullo, Colombini; Ricci, Esposito; Sabbatani. All: Serpini
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Arena; Longobardi, Carriero, Gyabuaa, De Boer, Villa; Lescano, Ferraris. All: Raffaele
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati