Virtus Francavilla-Potenza: un'occasione da sfruttare per entrambe

04.10.2022 12:30 di Filippo D'Angelo   vedi letture
Virtus Francavilla-Potenza: un'occasione da sfruttare per entrambe
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Si giocherà questa sera alle 21.00 Virtus Francavilla-Potenza, gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie C. La gara del Nuovarredo Arena sarà l'undicesima in assoluto fra le due formazioni, che per la prima volta si affronteranno in un match di Coppa. Il bilancio complessivo fra Serie C e Serie D è di quattro vittorie per il Potenza, tre per la Virtus Francavilla e tre pareggi. Nell'ultimo precedente, giocato lo scorso febbraio, la Virtus Francavilla prevalse per 4-1 grazie alla doppietta di Patierno, alla rete di Prezioso e all'autogol di Matino.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - La Virtus Francavilla attualmente si trova al settimo posto del Girone C con dieci punti conquistati in sei partite. I pugliesi nell'ultimo turno hanno vinto il derby contro l'Andria, cancellando il ko subito una giornata prima contro il Monterosi. Il tecnico Calabro alla vigilia ha sottolineato l'importanza della Coppa equiparandola al campionato. L'allenatore biancazzurro ha poi detto che questa sfida sarà l'occasione per vedere all'opera tutti i calciatori, anche quelli che fino a questo momento hanno trovato meno spazio. 

QUI POTENZA - Sono soltanto cinque i punti conquistati dal Potenza nelle prime sei giornate di campionato. I lucani, attualmente al quindicesimo posto del Girone C, nell'ultimo turno hanno rimediato il primo ko stagionale perdendo 2-0 in casa dell'Avellino. Prima di questo risultato negativo, la formazione guidata da Siviglia aveva ottenuto ben cinque pareggi consecutivi tra cui figura anche quello con la corazzata Crotone. Anche per i lucani, la sfida in questione sarà un'occasione per chi soprattutto ha giocato meno fino a questo momento.