Alessandria, D'Agostino: "Proveremo a cambiare qualcosa"

16.02.2019 14:50 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Gaetano D'Agostino
TMW/TuttoC.com
Gaetano D'Agostino

Domani l’Alessandria riceverà la visita dell’Arzachena. Alla vigilia della gara il tecnico dei grigi Gaetano D’Agostino ha incontrato la stampa per anticipare i temi della gara, delicata anche per la sua panchina

Anche a mente lucida voglio ribadire il mio rispetto nei confronti del pubblico – ha esordito il mister riferendosi anche a qualche critica ricevuto dopo la gara con l’Olbia e prima di un’anticipazione sulla gara con l’Arzachena – domani di sicuro ci sarà un cambiamento, anche se non dico quale. Il terreno di gioco del ‘Moccagatta’, dopo la nevicata, non è adatto al fraseggio e anche se non cambieremo mentalità dovremo cercare di attaccare in maniera diretta, cercando anche le seconde palle. L’Arzachena è una squadra che prova a non fare giocare i suoi avversari, noi dovremo comunque essere in grado di portare molti uomini in avanti”.

Il tecnico  ha poi proseguito nell’analisi. “Chi sta bene e mi dimostra voglia gioca, indipendentemente dal nome o dall’età. Sappiamo che ci manca qualcosa per fare un salto, purtroppo non so cosa...  Con il senno di poi è facile. I ragazzi stanno dando tutto, come volontà, al di là delle prestazioni. Il pubblico vuole vincere e domani dobbiamo uscire con una vittoria. Certo, con lucidità, ma non ci sono ricette e non ci si può girare intorno. Dobbiamo vincere”.

I risultati si possono ottenere solo con abnegazione. “L’importante è la consapevolezza di quello che si va a fare. Da giocatore mi è capitato di dover fare partite dove si doveva solo vincere e forse in quelle occasioni che bisogna saper fare un sacrificio in più. Alla fine i sacrifici vengono ripagati – ha concluso D’Agostino – poi serve anche l’orgoglio senza cercare alibi”.