Brescia, Sørensen: "Le partite si possono vincere anche senza gol su azione"
Vittoria sofferta per l'Union Brescia contro un Trento che ha confermato di essere una buona squadra. Due gol su palla inattiva per le Rondinelle: a spiegare il significato di queste due reti ci ha pensato in mixed zone Frederik Sørensen. "Sì, è stata una vittoria sofferta, lo sapevamo che il Trento è una squadra ostica. Abbiamo segnato due gol su palla inattiva, uno su calcio di rigore e uno su rimessa laterale, e fa sempre piacere. Dimostra che le partite si possono vincere anche senza gol su azione: quando non riesci a sfondare col gioco aperto, i dettagli su calcio piazzato o rimessa diventano fondamentali. È una grande dimostrazione di squadra".
Il gol di Silvestri è stato bellissimo, soprattutto di testa: "Sì, ha fatto un gran gol, è proprio il suo marchio di fabbrica. Lo vogliamo agevolare il più possibile in quella zona lì, perché sappiamo che se la palla arriva alta lui ci arriva sempre con la testa: ha un ferro da stiro al posto della fronte! Sta facendo le cose per bene e, come me, è un guerriero anche in fase difensiva. Ce la stiamo godendo tutti".
Lo stadio quasi pieno già nel riscaldamento ha dato una spinta in più: "Sì, quando vai a riscaldarti e vedi lo stadio già pieno, ti dà una carica incredibile. Ti spinge a voler fare bene, a voler vincere in casa. Oggi nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’, ma avere la curva dietro che attacca e ti sostiene ti dà quella spinta in più per uscire dalle difficoltà e portare a casa i tre punti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati