Cuneo-Piacenza, sfida tra piacevoli sorprese: le probabili formazioni

13.12.2018 11:10 di  Giacomo Principato   vedi letture
Cuneo-Piacenza, sfida tra piacevoli sorprese: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

fida tra sorprese in un campionato che giornata dopo giornata emette nuovi verdetti e attesta come nessuno sia imbattibile. Cuneo e Piacenza sono pronte a incontrarsi, teatro di gioco il 'Fratelli Paschiero' e un terreno di gioco nel cui confermare la propria supremazia sull'avversario di turno. Due squadre solide con la differenza che, se i piacentini navigano sulle ali dell'entusiasmo, i piemontesi devono fare con le vicende fuori dal campo: a partire da una penalizzazione che si cercherà di cancellare. Eppure sembra non pensarci la squadra di Cristiano Scazzola, lei gioca, colpisce e si difende sfruttando a proprio favore fisicità e agonismo. La truppa di Arnaldo Franzini non è da meno, con un undici solido e che può vantare una grande intesa che le permette di giostrareil pallone per poi colpire. Nell'ultimo turno di campionato il gioco dei cuneensi ha dato prova della propria solidità nel derby contro la Pro Vercelli, nel cui una rete di Caso ha regalato al giovane undici altri tre punti per poter sognare e ambire per prima cosa a una salvezza tranquilla. Gli emiliani, invece, hanno dato prova della propria forza sbarazzandosi di un'Arzachena passata comunque in vantaggio. Punti che oggi possono valere la vetta per i biancorossi, in virtù dello stop della Carrarese sul campo del Gozzano gli eventuali tre punti porterebbero dritti al +1 proprio sui marmiferi: motivo in più per spingere. La voglia di confermare il proprio momento di forma e l'attestato di “stoppa grandi” darà motivi validi per attaccare anche alla squadra di casa. Si preannuncia una sfida imprevedibile, d'altronde gli ultimi due incontri sono finiti entrambi a favore dei piemontesi, vincenti sia all'andata che al ritorno per una rete a zero siglata ambedue le volte da Simone Dell'Agnello, in forza adesso al Como. La voglia di spezzare la tradizione da parte emiliana e quella di confermare e confermarsi da parte dei padroni di casa daranno vita a una contesa piacevole.

QUI CUNEO – Tanti assenti per Scazzola che dovrà fare diverse scelte, a partire dal modulo di partenza che dovrebbe essere un 3-5-2. In porta andrà Marcone. I tre centrali saranno Cristini, Mattioli e Santacroce. A centrocampo spazio Bobb, Paolini e Sujic, sugli esterni andranno Castellana e Celia. Sulla coppia d'attacco Caso, dopo la rete di Vercelli, va verso una maglia da titolare al fianco di Gissi. Nei piemontesi saranno assenti Arras, Romanò, Ferreyra, Bertoldi e Spizzichino. Partirà dalla panchina Defendi, non al meglio.

QUI PIACENZA - Alvaro Franzini conferma il classico 4-3-3, sebbene sugli interpreti sarà possibile vedere un po' di turnover. In porta Fumagalli. Centrali difensivi Pergreffi e Bertoncini e sulle fasce laterali Mulas e Barlocco. A centrocampo avanti con Nicco, Della Latta e Corradi. Nel tridente d'attacco pare essere sicuro del posto Di Molfetta, a sinistra turno di riposo per Sestu e spazio per Fedato mentre nel ruolo di prima punta Romero insidia Pesenti.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Cuneo (3-5-2): Marcone; Cristini, Mattioli, Santacroce; Celia, Suljic, Paolini, Bobb, Castellana; Gissi, Caso. A disposizione: Gozzi, Marin, Tafa, Said, Reymond, Borello, Kanis, Jallow, Capitani, Alvaro, De Stefano, Defendi. All. Scazzola

Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Barlocco, Pergreffi, Bertoncini, Mulas; Corradi, Della Latta, Nicco; Di Molfetta, Pesenti, Fedato. A disposizione: Calore, Verderio, Silva, Cauz, Troiani, Marotta, Spinozzi, Sestu, Romero, Sylla. All. Franzini

Arbitro: Matteo Marcenaro sez. di Genova (De Pasquale-Cortese)