Dolomiti B., Alcides a un passo dalle 100 presenze: "Traguardo bellissimo"
Eduardo Alcides Dias, in vista del recupero di domani contro l’Inter U23, potrebbe festeggiare la centesima partita con la maglia della Dolomiti Bellunesi proprio sul campo di Fontanafredda, dove è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro.
"Ovviamente è un’emozione ritrovare una società in cui ho avuto l’opportunità di crescere e di vivere esperienze splendide – arricchite dalla vittoria di alcuni campionati giovanili. Quando si ha la possibilità di giocare in un vivaio di tale livello, si vive un calcio diverso. Ho condiviso il rettangolo verde e lo spogliatoio con compagni che ora sono in Serie A. Come Sebastiano Esposito, oggi al Cagliari, Gaetano Oristanio, al Parma, Lorenzo Pirola, all’Olympiacos, e molti altri".
Sul traguardo personale: "È un obiettivo bellissimo e importante per me. Qui sono cresciuto come persona e come calciatore. Ho raggiunto diversi traguardi da protagonista e posso solo ringraziare la società che ha creduto in me e continua a farlo".
Dopo il recente infortunio: "Mi sento bene. Ho recuperato del tutto e sono focalizzato su ciò che devo e dobbiamo conquistare. Lavoriamo sodo, consapevoli che c’è parecchio da migliorare se si vuole raggiungere il prima possibile la salvezza".
Sulla sfida ai nerazzurri: "La sfida ai nerazzurri? Sarà difficile. Come tutte, peraltro. La dovremo interpretare da squadra, con cattiveria agonistica e la ferma volontà di portare a casa punti, prestando particolare attenzione ai dettagli".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati