Dolomiti B., Barbini: "Risultati arrivano a sprazzi, ma la squadra ha qualità"
La pausa per il rinvio della gara con l’Inter U23 è servita alla Dolomiti Bellunesi per resettare dopo due sconfitte consecutive e preparare al meglio lo scontro diretto con l’Arzignano Valchiampo, in programma sabato 22 novembre alle 17.30 allo stadio “Tommaso Dal Molin”.
Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione c’è il difensore Matteo Barbini, classe 2005, già a quota 10 presenze (716 minuti) nel suo anno d’esordio in Serie C. Il giovane “braccetto” di destra, che compirà 19 anni l’11 dicembre, racconta dalle colonne del sito ufficiale il momento della squadra: "La stagione sta procedendo sempre meglio. I risultati arrivano a sprazzi, è vero. Ma la squadra è forte, ha qualità. E prima o poi, ne sono convinto, tutto questo lavoro darà i suoi frutti. Magari già contro l’Arzignano Valchiampo".
Sulle difficoltà iniziali non fa sconti: "Mi sento più consapevole – continua –. E questo grazie alla società, al mister, allo staff". E sul lavoro settimanale aggiunge: "Stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva. E siamo migliorati. Adesso bisogna dare continuità, perché alla fine – anche se è brutto da dire – ciò che conta sono i risultati".
Sull’imminente sfida-salvezza: "Sarà una partita difficile – ammette – ma dobbiamo portare a casa punti".
Genovese doc e tifoso del Genoa, Barbini non nasconde il sogno nel cassetto: "Da genoano, ho sempre un occhio di riguardo verso quella maglia. Spero, un giorno, di indossarla. Quando sarò pronto".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati