Dolomiti Bellunesi, Giugliarelli: "Strizzolo non è una priorità"

Dolomiti Bellunesi, Giugliarelli: "Strizzolo non è una priorità"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 17:50Girone A
di Laerte Salvini

La Dolomiti Bellunesi guarda al mercato con equilibrio, senza fretta di smontare quanto costruito. L’interesse dalla Serie B per Matteo Saccani è concreto, ma al momento non c’è alcuna necessità di sacrifici eccellenti, se non davanti a proposte realmente irrinunciabili. Intanto la squadra di Andrea Bonatti sarà impegnata domenica alle 14.30 sul campo del Novara, con alcune assenze da gestire, tra infortuni e squalifiche.

Sul tema Saccani, il direttore sportivo Jacopo Giugliarelli ha chiarito la linea del club, ai microfoni del Corriere delle Alpi: “Eravamo consapevoli del suo potenziale importante. È un percorso iniziato nel Sassuolo Primavera, poi forse gli è mancato il contesto giusto. Siamo molto soddisfatti del rendimento e convinti che possa crescere ancora, soprattutto negli ultimi trenta metri, dove in allenamento mostra doti realizzative interessanti. Fa piacere che ci siano club di B che lo seguono, ma nell’immediato non abbiamo intenzione di privarci dei nostri elementi rappresentativi. Davanti a un’offerta irrinunciabile sarebbe giusto parlarne”.

Capitolo uscite: dopo il prestito di De Paoli alla Clodiense e la risoluzione con Piazza, il club valuta altre situazioni. “Stiamo monitorando chi gioca meno. Valuteremo Antonello, aspettiamo per Mutanda, mentre con Milesi siamo stati chiari: se avrà occasione di giocare di più altrove, non ci opporremo. Abati è un patrimonio del club, ma non escludiamo possa fare esperienza fuori”.

In attacco resta l’urgenza principale, vista l’assenza di Toci e Scapin. “Strizzolo non è una priorità. Il mercato offensivo dipende molto dalla Serie B. Abbiamo un piano chiaro e ci piacerebbe chiudere in settimana, ma non dipende solo da noi”. Testa intanto al campo: “Questa squadra ha sempre reagito bene ai momenti difficili. Dare continuità anche a Novara sarebbe fondamentale”.