Dolomiti Bellunesi-Lecco: più in alto, si può! Le probabili formazioni
Soffrire di vertigini non è mai una bella sensazione, ma, lavorandoci passo passo, lo si può superare. Una volta fatto, la salita è sempre possibile. Senza strafare, un passo alla volta.
Un po' come Dolomiti Bellunesi e Lecco, impegnate nella 22^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi: una volta superati i problemi, la pronta risalita è dietro l'angolo, con gli obiettivi prefissati che si fanno man mano sempre più raggiungibili. Vedendo una classifica assai corta, i padroni di casa vedono i playoff più vicini che mai, senza mai dimenticare, però, di dare uno sguardo anche dietro di sé: la zona alta dista 2 sole lunghezze, esattamente alla pari della zona rossa sottostante. Inutile ribadire, invece, il discorso degli ospiti: le aquile sono una delle corazzate del raggruppamento, formata da uomini di rilievo per la categoria e rafforzata ancora di più recentemente: la promozione è alla portata di mano.
Per i bellunesi sarà una "prima" storica. Quella di questo pomeriggio, infatti, sarà la prima partita trai Professionisti nel proprio stadio: abbandonato l' "Omero Tognon" di Fontanafredda, ecco che fa il proprio esordio nella terza categoria nazionale lo "Zugni Tauro" di Feltre, col tifo locale già bello caldo: il settore riservato ai veneti, difatti, registra già il tutto esaurito.
Viene automatico che l'unico precedente tra le compagini sia quello risalente alla gara di andata, dove i lecchesi si imposero con un netto 3-0 grazie alle reti di Tanco, Kritta ed Alaoui. Quella di oggi sarà anche una gara dai numeri inversi, in quanto i rosaverdi risultano al quanto abulici in attacco, ma molto generosi in difesa; inversamente proporzionale a quanto stanno fin qui offrendo i blucelesti. Proprio per questo motivo le quote arridono ai lombardi, anche se la vittoria esterna rimane comunque alta per gli addetti ai lavori: il fattore stadio, infatti, potrebbe essere una carta favorevole ai veneti.
Come ultimo, diamo un'occhiata a quella che sarà la designazione arbitrale. A dirigere la gara del primo pomeriggio ci sarà l'esperto Francesco D'Eusanio della sezione di Faenza, alla propria quinta stagione nella categoria, assistito da Antonio Aletta di Avellino e da Giovanni Celestino di Reggio Calabria. Il ruolo di Quarto Ufficiale è stato affidato al Sig. Giovanni Castellano di Nichelino, mentre le operazioni all'FVS saranno gestite da Giuseppe Fanara di Cosenza.
Qui Dolomiti Bellunesi - Dopo la convincente vittoria interna contro l'AlbinoLeffe, i ragazzi di Andrea Bonatti hanno impattato per 1-1 in quel di Novara, dimostrando di non essere mai domi ed andando a conquistare 1 punto ormai a tempo scaduto. A differenza di quanto fatto finora, ora ci sarà anche il supporto dei propri tifosi: un tifo che potrebbe fare la differenza. Al momento i dolomitici occupano la 13^ posizione con 25 punti.
Qui Lecco - Dal doppio KO contro Cittadella e Vicenza, la truppa di Federico Valente ha conquistato solo ed unicamente punti. Da lì in avanti, infatti, sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi, con la voglia di riprendersi al più presto possibile quella 2^ posizione persa per mano dell'Union Brescia che sale sempre più. Ad oggi i lecchesi stazionano al 3° posto con 41 punti all'attivo.
Le probabili formazioni:
Dolomiti Bellunesi (3-5-2): Consiglio; Tavanti, Mondonico, Alcides; Mazzocco, Lattanzio, Burrai, Cossalter, Mignanelli; Marconi, Olonisakin. A disp. Zecchin, Abati, Zecchin, Scapin, Petito, Clemenza, Brugnolo Casanova. All. Alessandro Comi (Andrea Bonatti squalificato)
Lecco (3-4-2-1) Furlan; Marrone, Tanco, Romani; Rizzo, Zanellato, Metlika, Kritta; Basili, Furrer; Sipos. A disp. Dalmasso, Constant, Mallamo, Grassini, Alaoui, Bonaiti, Ferrini, Pellegrino, Mihali, Lovisa, Nova, Anastasini, Duca. All. Federico Valente
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati