Ds Triestina: "Non smantelliamo, ci saranno uscite ma anche entrate"

Ds Triestina: "Non smantelliamo, ci saranno uscite ma anche entrate"TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Monza
Oggi alle 10:15Girone A
di Antonino Sergi

Che mercato sarà per la Triestina? Ha risposto ai microfoni de Il Piccolo il direttore sportivo degli alabardati Michele Franco: "Smantellamento? Assolutamente no. Ci sono giocatori che usciranno, ma ci saranno anche delle entrate. Si può fare un mercato oculato e intelligente anche senza contratti onerosi, di sicuro quelli che verranno saranno giocatori funzionali al sistema, che hanno fame e voglia di lottare. Facciamo fatica ovviamente nella nostra situazione a fare proposte a lungo termine, ma si può lavorare molto sui prestiti".

Si è parlato di tanti big in uscita: è così?
"È normale che la nostra situazione ci porta a fare delle riflessioni per quanto riguarda certi giocatori che hanno un valore e che perderemmo a zero in caso di retrocessione. Se dovessero fare delle offerte molto vantaggiose per la Triestina, le prenderemmo in considerazione e faremo una valutazione proprio per non perderli a zero a fine stagione".

Di che giocatori stiamo parlando?
"Di Gunduz, Jonsson e Kljajic: su di loro ci sono delle offerte concrete da valutare. Su Vertainen ad oggi non ce ne sono, c’è solo qualche interesse per lui come per Ionita, ma saranno valutazioni che faremo grado per grado".