Juve U23-Arezzo: obbligatorio vincere. Probabili formazioni

19.01.2020 12:10 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Di Donato, all. Arezzo
TMW/TuttoC.com
Di Donato, all. Arezzo

È in arrivo un importante trittico di gare e la serie C entra nel vivo del campionato con la terza giornata di ritorno del girone A. Al Moccagatta sono attese alle ore 15:00 Juventus Under23 ed Arezzo. Le due formazioni vengono entrambe da un pari con cui hanno inaugurato l'anno nuovo. La Juve è infatti reduce dall'1-1 sul campo del Siena, gli amaranto invece non sono andati oltre lo 0-0 in casa con la Pianese. Non ci saranno i tifosi amaranto, in segno di protesta contro le squadre b, questo match si avvia ad essere molto sentito da entrambe le formazioni.
Favori del pronostico alla formazione ospite allenata da Di Donato, attualmente 3 punti al di sopra del club bianconero a quota 27. Per la squadra di Di Donato sarà importante riuscire a fare punti: l'ultimo successo in trasferta da parte degli aretini risale al periodo dei playoff: 0-2 contro il Viterbo. I tifosi amaranto si aspettano il punteggio pieno nelle tre gare che l'Arezzo si appresta a disputare. La Juventus, dal canto suo, ha mostrato più di qualche difficoltà: la formazione bianconera non vince dal 30 Ottobre (1-0 sulla Pro Vercelli) e non vi sono dubbi che cercherà di sfruttare il fattore campo a suo vantaggio.

QUI JUVE U23: 
Pecchia ritrova Clemenza (al rientro dalla squalifica). Attualmente è difficile capire quale tipo di valutazioni verranno fatte in ambito tattico: più di un giocatore della Under23 Juventina è infatti in odore di mercato, come per esempio Lanini, Muratore e Mota Carvalho. Più che probabile che comunque Pecchia decida di confermare l'11 schierato contro i senesi, in attesa di qualche innesto decisivo proveniente dal mercato. Una variante interessante rispetto all'ultimo match potrebbe essere l'utilizzo di Del Sole (con Zanimacchia in panchina) o il reinserimento tra i titolari dello stesso Muratore al fianco di Toure (in questo caso sarebbe Fagioli ad andar fuori).

QUI AREZZO:
Buone notizie anche per Di Donato che ritrova il numero 7, Belloni, anch'egli al rientro dalla squalifica. Pur non avendo espresso un gioco particolarmente efficace, il 4-4-2 amaranto è attualmente una certezza per la compagine e non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti, almeno per questa partita (in attesa dell'impegno infrasettimanale). L'obiettivo sono i 3 punti e la Juventus è una squadra sì da prendere con le pinze, ma sicuramente abbordabile. In difesa conferme per Borghin, Baldan, Corrado e Luciani. Tassi dovrebbe essere confermato a centrocampo con Foglia (Volpicelli non dovrebbe partire alla volta del Moccagatta). Belloni e Caso giocheranno sulle fasce in favore delle punte Gori e Cutolo.

Ecco di seguito le probabili formazioni del match, che potrete seguire nella diretta testuale ridotta su TuttoC.Com (Eventi Live)


Juventus U23(4-2-3-1): Loria, Di Pardo, Coccolo, Mulè, Frabotta; Fagioli, Tourè; Zanimacchia, Clemenza, Beltrame; Dany Mota. A disposizione: Nocchi, Raina, Gozzi, Rosa, Del Sole, Muratore, Peeters, Portanova, Frederiksen, Oliveri.

Arezzo(4-4-2): Pissardo, Luciani, Borghini, Baldan, Corrado; Belloni, Tassi, Foglia, Caso; Gori, Cutolo. A disposizione: Daga, Ceccarelli, Mosti, Nolan, Sereni, Benucci, Picchi, Raja, Cheddira, Mesina, Piu, Zini, Rolando.
Arbitro: Mattia Caldera di Como, Ricciardi-Vitale