Lecco-Novara, servono solo i tre punti: le probabili formazioni

19.01.2020 13:20 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Lecco-Novara, servono solo i tre punti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Secondo impegno del 2020 per Lecco Novara, attese quest'oggi alle 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) al "Rigamonti-Ceppi" da un impegno da non fallire per continuare a credere nei rispettivi obiettivi stagionali: gli uomini di Gaetano D'Agostino hanno aperto il nuovo anno solare con il pareggio esterno sul campo della Pro Vercelli ma sono tutt'ora in piena zona retrocessione con soli 20 punti conquistati nelle prime 20 gare stagionali (solo in quattro hanno fatto peggio, tra queste anche la Pergolettese che giocherà alle 15 con la Pro Patria); la squadra ospite, alla cui guida c'è Simone Banchieri, si trova invece nella parte alta della graduatoria con l'attuale quarto posto a -4 dal terzo gradino del podio occupato dal Renate, vittorioso ieri nell'anticipo contro l'Alessandria., e un vantaggio piuttosto rassicurante di 6 punti sull'ultima posizione utile per l'ottenimento dei play-off.

Questa sfida, valida per la ventiduesima giornata del Girone A di Serie C, è solo la prima delle tre che Lecco e Novara si troveranno ad affrontare nell'arco di appena sette giorni: i blucelesti torneranno in campo mercoledì con l'Arezzo e domenica prossima a Siena, i gaudenziani giocheranno tra poco più di 72 ore con la Juventus U23 e il prossimo weekend col Pontedera. Sono ventotto i precedenti tra le due formazioni: i numeri parlano di dieci affermazioni del Novara (compresa la gara d'andata, conclusa col risultato di 3-0 grazie alle reti di Bortolussi, Schiavi e Peralta), dieci pareggi e otto vittorie del Lecco.

QUI LECCO - Quattro "volti nuovi" già a disposizione del tecnico Gaetano D'Agostino, ma solo uno di questi giocherà dal primo minuto: per Forte (arrivato dal Piacenza tramite il Milan, squadra proprietaria del cartellino), Milillo e Livieri sarà panchina, a esordire con la maglia bluceleste sarà invece l'esperto centrocampista Francesco Bolzoni che si occuperà di sostituire lo squalificato Moleri. Sarà 3-4-3 per i padroni di casa: Safarikas in porta, Procopio con Malgrati e Merli Sala in difesa, Carissoni e Pastore esterni di centrocampo con il già citato Bolzoni assieme a Pastore in mezzo, Capogna riferimento centrale in attacco supportato lateralmente da Strambelli e D'Anna.

QUI NOVARA - Qualche assenza di troppo nei piemontesi: mister Simone Banchieri dovrà rinunciare allo squalificato Buzzegoli e all'infortunato Schiavi, vedendosi dunque costretto a scelte obbligate sulla linea di centrocampo con Collodel in cabina di regia affiancato da Nardi e Bianchi. Nel 4-3-3 sarà Marchegiani a difendere lo specchio della porta, coadiuvato dai terzini Cassandro e Barbieri e dalla coppia di centrali formata da Sbraga e Pogliano. Il tridente offensivo sarà composto da Bortolussi, Peralta e Piscitella.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

LECCO (3-4-3): Safarikas; Procopio, Malgrati, Merli Sala; Carissoni, Bobb, Bolzoni, Pastore; Strambelli, Capogna, D'Anna. A disp: Jusufi, Livieri, Milillo, Marchesi, Giudici, Forte, Lisai, Maffei, Fall, Bastrini, Negro. Allenatore: Gaetano D'Agostino

NOVARA (4-3-3): Marchegiani; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Barbieri; Nardi, Collodel, Bianchi; Bortolussi, Peralta, Piscitella. A disp: Ferrara, Marricchi, Bellich, Bove, Cagnano, Tartaglia, Beretta, Capanni, Paroutis, Gonzalez, Pinotti, Pinzauti, Zunno. Allenatore: Simone Banchieri

ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste (Giuseppe Licari di Marsala - Emilio Micalizzi di Palermo)