Lecco, Valente: "Fa male prendere gol così, non abbiamo avuto pazienza"
Frena il Lecco, bloccato sul pareggio dall'Ospitaletto. Il tecnico bluceleste Federico Valente analizza così la sfida in conferenza stampa: "L’Ospitaletto gioca con coraggio e ha gamba - riporta LeccoChannelNews.it -, non è un caso che arrivino da due vittorie: sono solidi e con un’idea chiara, ma al momento ci possiamo mettere in difficoltà noi stessi ed è quello che è successo quando abbiamo preso gol; non siamo stati attenti nelle preventive e abbiamo corretto in pausa, ma mi fa male perché avremmo dovuto essere più bravi e tranquilli, soprattutto dopo l’1-0. L’avversario era ben messo in campo e non siamo riusciti a tirarli fuori, devi avere una pazienza che oggi non abbiamo avuto: c’è lavoro da fare, poi - senza alibi - ti alleni su un sintetico tutta la settimana e poi arrivi su un campo top… È un altro sport. Dobbiamo entrare maggiormente in assist zone, dove finalizzi; poi è un pericolo se loro tengono davanti 3-4 giocatori e devi essere concentrato sulle preventive".
C’è un tema fisico?
"I ragazzi crescono di partita in partita, ma l’impatto è diverso tra fondo naturale e in erba. Loro sono molto strutturati, per questo non è stato sempre facile prendere la seconda palla".
Difesa stravolta con Marrone...
"Matteo (Battistini ndr) era ammonito, inoltre aveva un po’ di febbre e settima prossima non ci sarà: ho provato ad anticipare qualcosina".
Cosa si aspeta dal mercato?
"I ragazzi sono molto importanti, con Frigerio ho un rapporto speciale perché si è fatto trovare subito pronto e applicato al mio gioco: gli auguro il meglio per il suo percorso. Anche Tordini si è comportato molto, molto bene e sono contento che abbia trovato squadra: gli auguro tutto il bene. Noi stiamo valutando, parliamo tanto con il direttore e il presidente: cerchiamo un sostituto per Marco e qualcosa davanti, non è un segreto".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati