Lecco, Valente: "Noi come dei pop corn, ci manca poco per esplodere"
Il Lecco si prepara alla trasferta di Feltre, dove ad attendere i ragazzi di mister Federico Valente ci sarà la Dolomiti Bellunesi. Intanto l'allenatore risponde alle domande dei cronisti in conferenza stampa: "Possiamo arrivare in fondo? Questo lo deve dimostrare il campo, ci sono sempre dei rumors di mercato ma non dò tanto peso. I ragazzi stanno spingendo, ma c’è sempre un avversario e il secondo giro porta anche le squadre in zona salvezza a fare qualcosa di più. Noi dobbiamo capire come risolvere il problema delle ripartenze avversarie di partita in partita. Siamo all’80%? Chiaro è che a un’uscita deve corrispondere un’entrata", le parole riprese da Leccochannelnews.it.
Quello delle ripartenze è un tema caldo: "Non è un punto debole, ma di concentrazione e disponibilità. Devi essere attento per 95′ e pronto per le loro ripartenze, ma la Dolomiti ha l’idea chiara legata alla fase difensiva: sono solidi, tutti difendono e tutti attaccano; non sappiamo come sarà il campo, ma dobbiamo essere pronti a tutte le loro mosse per fare il nostro gioco".
Il tecnico è molto fiducioso circa i progressi della squadra, paragonata ai dei pop corn pronti a esplodere: "Bisogna trovare le soluzioni a partita in corso, per questo proviamo a insistere sui nostri principi per poi tirar fuori ciò che serve durante la partita. Riguardando le ultime due partite a volte sembra che io prenda degli alibi, ma siamo veramente vicinissimi a esplodere; serve massima concentrazione per fare bene in safe e assist zone, sempre con la massima intensità: chiedo ancora di guardare quello che sto proponendo, il risultato arriverà in base alla nostra proposta. Quanto manca? Siamo a 3 minuti, a 5 esplodono (ride, ndr). Se guardiamo solo la statistica e la sensazione è un conto, ma se si riguarda e analizza non ci sono mancate delle grandi cose: sono contento che abbiamo vinto l’ultima partita, ma so che manca qualcosa in costruzione e in termini di precisione, oltre che su delle preventive non fatte benissimo. Ma ci siamo quasi…"..
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati