Livorno, Amelia: "I punti restituiti ci hanno ridato grande entusiasmo"

22.04.2021 11:45 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Livorno, Amelia: "I punti restituiti ci hanno ridato grande entusiasmo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/I love Giana

Marco Amelia, allenatore del Livorno, è intervenuto sulle colonne del Tirreno per commentare la restituzione dei tre punti di penalità: "Ero sicuro al 99,9% che ce li avrebbero ridati proprio per le motivazioni che avevano portato alla nostra penalizzazione. In queste settimane ho continuato a dire ai ragazzi che quello che avevano fatto sul campo sarebbe tornato indietro perché ne avevamo diritto". 

"Il morale del gruppo? Alto. Dopo la partita con il Como la squadra era un po’ giù. Dopo il 90’ ho parlato anche di questo, della possibilità di riavere i punti che si erano meritati sul campo e la conferma di questo ha dato grande entusiasmo a tutti. In altri termini ha fatto tornare quella voglia di riprendere gli allenamenti al top per giocare per altri 90’ e continuare a sperare". 

"La situazione societaria? Io penso ad allenare. Posso solo sperare che le parti trovino un accordo per il bene del Livorno. Voglio che questa squadra torni ad alti livelli. Il primo step è salvare la categoria sul campo