LR Vicenza-Inter Under 23, prima cartuccia veneta: le probabili formazioni
Poco da dire, poco da fare.
La matematica non è ancora un'opinione e vale anche nel calcio. Nel girone A di Serie C Sky Wifi, in particolar modo, questo è ancor più evidente dato che il LR Vicenza, primo in classifica, ha al momento ben 17 punti in più dell'Union Brescia, secondo in classifica. Con gli eventuali 3 punti odierni, il distacco aumenterebbe fino a 20 punti e, con sole 6 gare rimanenti, questo vorrebbe dire solamente una cosa: Serie B.
La 32^ giornata sarà quindi fondamentale per il Lane, ma lo sarà altrettanto anche per l'Inter Under 23, avversaria di giornata. Gli obiettivi dei neroazzurri sono ovviamente ben altri, ma per raggiungerli serviranno inevitabilmente punti preziosi. E se questi arrivassero contro la corazzata biancorossa? Beh, si farebbe indubbiamente una superba figura, che farebbe bene a mente e classifica. Sarà quindi una partita delicata per tutti, specie per Vecchi, che in Veneto ha lasciato il cuore.
Gli interisti son alla loro prima apparizione nella terza divisione nazionale, perciò rimane evidente che l'unico precedente sin qui disputato tra le squadre sia quello risalente alla gara di andata, dove i veneti ebbero la meglio per 1-2 grazie alle reti di Capello e Stuckler, inframezzati dalla realizzazione di Kamate. Data la grande differenza sia in termini di rosa che in termini di graduatoria, pare normale che anche le quote arridano ai padroni di casa, notevolmente avvantaggiati per gli addetti ai lavori.
Ad arbitrare l'incontro del "Menti" ci sarà il sig. Fabio Rasario Luongo di Frattamaggiore, il quale sarà coadiuvato da Matteo Nigri di Trieste e da Angelo Tomasi di Lecce. Alessandro Pizzi è stato designato come Quarto Ufficiale, mentre ad operare davanti ai monitor dell'FVS sarà presente il sig. Leo Posteraro della sezione di Verona.
Qui LR Vicenza - I vicentini sono più vicini che mai all'obiettivo prefissato e cercheranno di sfruttare appieno già la prima cartuccia avente tra le mani. Uno stadio da tutto esaurito sarà la splendida cornice che la truppa condotta da Fabio Gallo merita. Venendo al campo, il Lane è tornato al sorriso esternamente contro la Giana Erminio (1-3) dopo lo stop interno patito per mano dell'Alcione Milano.
Qui Inter Under 23 - I giovani ragazzi di Stefano Vecchi stanno attraversando uno dei più lunghi momenti "no" del campionato, come dimostra il successo che ormai è lontano da Milano da ben 8 turni (ultima vittoria contro il Lecco nel lontano 26 gennaio, ndr). Nell'ultimo turno è arrivata addirittura la sconfitta, quella di misura tra le mura amiche contro l'AlbinoLeffe (0-1). Si lotta per i playoff, ma serviranno punti.
Le probabili formazioni:
LR Vicenza (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Zonta, Carraro, Pellizzari, Costa; Stückler, Rauti. All. Fabio Gallo
Inter Under 23 (3-5-2): Calligaris; Cinquegrano, Stante, Alexiou; Kamate, Topalovic, Kaczmarski, Berenbruch, Cocchi; La Gumina, Iddrisou. All. Stefano Vecchi
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati