Lucchese-Arzachena, continuità cercasi. Probabili formazioni

18.10.2018 11:30 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Lucchese-Arzachena, continuità cercasi. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Lucchese e Arzachena distano un solo punto in classifica (7 punti i rossoneri, 6 gli smeraldini) ma nella gara in programma questa sera alle 20,30 allo stadio “Porta Elisa” saranno entrambe costrette a vincere per cercare quella continuità di risultati che è mancata ad inizio stagione. La squadra di Favarin arriva a questa sfida dopo l'1 a 1 sul campo del Gozzano (gol al 6' di Sorrentino e pari in extremis di Rolando su rigore al 95' per i padroni di casa). Meglio ha fatto l'Arzachena che al “Biagio Pirina” ha avuto ragione della Juventus U23 grazie al gol messo a segno al 42' da Bonacquisti. Proprio l'Arzachena, nella passata stagione, tenne a battesimo mister Favarin, subentrato dopo 7 giornate a Vitaliano Bonuccelli, sulla panchina del Gavorrano. In quella occasione però il debutto fu indigesto per il tecnico di Pisa visto che i sardi si imposero per 4 a 1 in trasferta. Andò meglio per i toscani al ritorno ma solo sotto il profilo del gioco visto che il Gavorrano tornò dalla Sardegna con zero punti, con l'Arzachena che si impose in casa con il risultato di 1 a 0.

QUI LUCCHESE - Mister Favarin deve fare i conti con l'assenza di Favale (squalificato) che sarà quasi certamente sostituito in difesa dal neo acquisto Zanini. Stando a quanto dichiarato dal mister nella conferenza stampa pre-partita, giocheranno titolari anche Gabbia (nonostante la gara giocata in nazionale due giorni fa) e De Feo.

QUI ARZACHENA - Quattro le assenze con le quali dovrà fare i conti mister Mauro Giorico, infatti, oltre a Benedini e Nuvoli, già assenti contro la Juventus U23, mancheranno anche Moi e Bonacquisti quindi il tecnico degli smeraldini dovrà per forza cambiare qualcosa in mediana.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

LUCCHESE (4-3-3): Falcone; Lombardo, Gabbia, Martinelli, Zanini; Greselin, Mauri, Provenzano; Bortolussi, Sorrentino, De Feo. A disp. Aiolfi, Palumbo, Castagna, Cardore, Bernardini, Santovito, Jovanovic, Palmese, De Vito, Strechie, Bacci, Isufaj. All. Giancarlo Favarin.

ARZACHENA (4-3-1-2): Pini; Pandolfi, La Rosa, Baldan, Arboleda; Taufer, Manca, Trillò; Casini; Gatto, Sanna. A disp. Ruzzittu, Carta, Corinti, Loi, Bruni, Porcheddu, Casula, Onofri, Busatto, Ruzittu, Lombardo. All. Mauro Giorico.

ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo (assistenti Della Croce-Giorgi).