Lucchese, Favarin: "Gran punto contro la squadra più forte del girone"

13.12.2018 23:10 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Lucchese, Favarin: "Gran punto contro la squadra più forte del girone"
TMW/TuttoC.com

È un Giancarlo Favarin contento quello che commenta il pareggio della sua Lucchese contro la Pro Vercelli: "Un grande punto. La Pro Vercelli è, da quello che ho visto, la squadra più forte del girone. Hanno fatto un secondo tempo d'alto livello. Hanno deciso di volerla vincere e hanno alzato l'asticella. Anche se non abbiamo rischiato niente. Complimenti alla Lucchese perché non era facile pareggiarla dopo quell'inizio di gara. Però, a dir la verità, abbiamo forse avuto noi la grande occasione per vincere. Loro sono una squadra di grosso livello: e per questo affermo che la Lucchese ha fatto un punto importante, poiché non era facile. Alla fine c'era da dare un po' di equilibrio. Per questo ho alzato Provenzano e ho tolto Sorrentino. Avevamo bisogno di andare ad attaccarli alti perché altrimenti ci avrebbero ancora punito. Se De Feo apre le gambe Zanini si trova da solo. Con i sé e con i ma non si fa nulla."

Sul goal subito afferma: "Probabilmente Favale sarebbe dovuto uscire per evitare il cross in area. Ma la colpa non è del portiere. Su cross laterali bisogna marcare assolutamente meglio".

Sul nuovo assetto tattico, afferma: "Ci siamo trovati bene. Zanini ha fatto bene. Mi dispiace sentire mugugni per Mauri, che è un giocatore importante per noi, perché ci dà un grande equilibrio e intercetta diversi palloni. Un grosso patrimonio dal punto di vista tattico. Mi viene da ridere qualche scienziato che in tribuna dice di levarlo. Ma cosa levo...! Martinelli ha fatto una grande partita. Non era facile contenere Morra, a mio avviso l'attaccante più forte che non c'entra nulla con questa categoria."