Mantova-Juve NG, vincere per tornare a sperare. Le probabili formazioni

26.03.2023 10:20 di Nicola D'Elisiis   vedi letture
Mantova-Juve NG, vincere per tornare a sperare. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Se non è l’ultima spiaggia, poco ci manca. Cinque partite al termine della stagione regolare e ogni punto lasciato per strada può essere sanguinoso. Il Mantova di Mandorlini, reduce da 3 sconfitte consecutive, si giocherà gran parte del suo obiettivo stagionale al “Martelli” quest’oggi contro un avversario che non ha bisogno di presentazioni: la Juventus. Certo, non sarà la “Vecchia Signora” del calcio italiano a scendere in campo (tutt’altro anzi) ma è pur sempre quella che in gergo viene chiamata “la Primavera”. Obiettivi diametralmente opposti: il Mantova vuole vincere per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica che lo vedono invischiato in piena zona play-out, la Juventus Next Generation vuole vincere per agganciare i play-off, in attesa della finale di ritorno che si giocherà al “Menti” di Vicenza col Lane, però, in vantaggio per 2-1. Per l'occasione, indetta dal Mantova la "giornata biancorossa". All'andata, sul prato dell'Allianz Stadium, terminò con uno scoppiettante 2-2 la contesa fra Juventus NG e Mantova.

Qui Mantova: Mister Mandorlini in conferenza stampa pre gara ha chiesto di usare la testa e di non concedere più regali all’avversario di turno. In sintesi, vincere è l’unica cosa che contano, come direbbero, appunto, gli avversari di turno. Sulla via del recupero il centrale di centrocampo De Francesco, mentre riposo precauzionale per Guccione e Fazzi. Assente Gerbaudo per squalifica.

Qui Juventus NG: La Juventus in giornata ha pubblicato la lista dei convocati per la trasferta del “Martelli” e, complice la sosta della serie A per le Nazionali, ha deciso di chiamare anche qualche big come Barrenechea e Soulè. Diversi gli assenti invece fra i quali: Garofani, Stramaccioni, Mulazzi, Iocolano, Ntenda, Barbieri, Pecorino, Turicchia e Crespi per infortunio. Huijsen invece è stato convocato in Nazionale.

Ecco di seguito le probabili formazioni: 

Mantova (3-5-2): Chiorra; Matteucci, Padella, Panizzi; Fontana, Procaccio, De Francesco, Pierobon, Cerosoli; Bocalon, Mensah.

Juventus NG (3-5-2): Raina; Riccio, Poli, Muahremovic; Savona, Sersanti, Barrenechea, Besaggio, Cudric; Soulè, Sekulov.