Pergolettese, Albertini: "Brucia molto prendere un gol del genere"

14.11.2021 23:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio

Conquista un pareggio in trasferta la Pergolettese, nella gara giocata questo pomeriggio al "Città di Gorgonzola" contro la Giana Erminio: 1-1 il punteggio finale. Un risultato che lascia un pizzico di amarezza in casa gialloblù, Fiorenzo Albertini sostituto dello squalificato Stefano Lucchini commenta con un pizzico di rammarico l'esito del confronto. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del club:

"Così brucia molto, essere raggiunti a quattro minuti dal termine su una punizione dalla distanza che nessuno ha toccato, dopo una nostra opportunità sprecata banalmente innescando il contropiede fermato poi da un fallo nostro su cui è scaturito il gol brucia tantissimo; non dovevamo permettere quella ripartenza. La Giana Erminio ha avuto buone occasioni, soprattutto nel primo tempo dove è stato molto bravo Galeotti poi è arrivato questo gol rocambolesco".

C'è dispiacere anche per le occasioni non concretizzate: "Dopo il primo quarto d'ora in cui i nostri avversari hanno fatto meglio, abbiamo preso le redini del confronto costruendo delle situazioni che dovevano essere sfruttate meglio. Nel secondo tempo poi la partita si era incanalata bene, ci sono state anche delle situazioni per chiudere la partita, ma è inutile recriminare le partite vanno chiuse".

Vincendo la Pergolettese poteva fare un balzo in avanti, a riguardo il tecnico Albertini dice: " Il positivo è che abbiamo preso un punto in trasferta contro una squadra affamata di punti come noi, siamo venuti qui a giocarci la partita non ci siamo soltanto difesi. Sappiamo che questo sarà un campionato in cui dovremo lottare fino alla fine su ogni campo per conquistare i punti. Se fossimo una squadra di alta classifica il rammarico sarebbe superiore ma per noi ogni punto guadagnato è ben accetto".