Pergolettese-Alessandria con stati d'animo opposti: le probabili

08.12.2019 11:50 di Pasquale Demarte   vedi letture
Stadio 'Giuseppe Voltini'
TMW/TuttoC.com
Stadio 'Giuseppe Voltini'

Va in scena questo pomeriggio alle ore 17:30 allo stadio “Giuseppe Voltini” di Crema la gara valida per il diciottesimo turno di Serie C, Girone A, tra la formazione di casa, la Pergolettese e l’Alessandria. Rispetto ad inizio campionato, la situazione  si è completamente ribaltata, con la formazione di mister Albertini che nelle ultime 3 partite è riuscita a conquistare 7 punti, contro i 5 conquistati nelle prime 14 dal suo predecessore. La formazione Grigia, invece, dopo un buon inizio, si è un po’ persa per strada, con 2 punti nelle ultime 4 partite, e 1 vittoria nelle ultime 10 gare. I play off sono sicuramente alla portata degli uomini di Scazzola che però hanno bisogno di vincere oggi per non perdere ulteriori posizioni, anche perché davanti le squadre sembrano non voler rallentare, Pontedera su tutte. La Pergolettese, sulle ali dell’entusiasmo delle ultime due vittorie casalinghe consecutive, non vede più la salvezza come un pallido miraggio, ma ci crede molto seriamente: d’altronde “non c’è due senza tre”.

QUI PERGOLETTESE - “Ancora più arrabbiata”: così ha definito l’Alessandria, mister Albertini che si ritrova a fare i conti con molte defezioni in rosa. Assenza pesante in attacco per i Gialloblù quella dell’attaccante Franchi, che dovrebbe essere recuperato per Gozzano; molto probabilmente sarà sostituito da Malcore, unica punta nel 4-2-3-1 di mister Albertini; sempre nel reparto avanzato fuori anche Bortoluz che la prossima settimana rientrerà ad allenarsi con il gruppo, dopo il suo lungo infortunio. In difesa, fuori anche Coly che non lo si vuole rischiare, mentre a centrocampo Roma è vicino al recupero, ma non sarà della partita.

QUI ALESSANDRIA - “Una squadra che ultimamente ha raccolto bene”: così mister Scazzola ha analizzato il momento della Pergolettese alla vigilia del match di oggi. Brutte notizie in casa grigia questa settimana con l’infortunio di Cambiaso che lo terrà lontano dai campi da gioco fino al termine della stagione. Per adesso il mister non ha annunciato un cambio di modulo e prevediamo l’impiego di Cleur come esterno a destra nel centrocampo a 5. Sempre per il centrocampo, assente Gazzi, che potrebbe andare in panchina,  e Gigli. Recuperato Casarini che dovrebbe far coppia con Chiarello come intermedio di centrocampo. In difesa, sempre assente Prestia. Solita coppia in attacco Eusepi e Arrighini.

Queste dunque le probabili formazioni che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PERGOLETTESE (4-2-3-1): Romboli; Fanti, Lucenti, Bakayoko, Villa; Panatti, Agnelli; Muchetti, Manzoni, Morello; Malcore. A disp.: Ghidotti, Brero, Canini, Russo, Manzoni, Ferrari, Faini, Girgi, Belingheri, Canessa, Ciccone, Sbrissa. All. Sign. Fiorenzo Albertini.

ALESSANDRIA (3-5-2): Valentini; Dossena, Cosenza, Sciacca; Cleur, Casarini, Suljic, Chiarello, Celia; Eusepi, Arrighini. A disp.: Marietta, Ponzio, Akammadu, Castellano, Sartore, Gerace, Gjura, Pandolfi, Crisanto, Gazzi, M’Hamsi. Al. Sign. Cristiano Scazzola.

Arbitro: Luigi Carella di Bari; assistenti: Mattia Regattieri e Massimo Abagnale.