Pergolettese-Como, infrasettimanale spigoloso: le probabili formazioni

22.01.2020 12:30 di  Alessio Lamanna   vedi letture
Stadio Voltini
TMW/TuttoC.com
Stadio Voltini

Per una Pergolettese che ha ben chiaro il suo unico obiettivo, vale a dire la salvezza anche all'ultima giornata, c'è un Como che continua a barcamenarsi tra la voglia di arrivare in fretta alla certezza di mantenere la categoria e la speranza di potersi guadagnare una dolce appendice a fine stagione, chiamata playoff. Le due squadre si affronteranno oggi (ore 18.30) allo stadio Voltini di Crema, nel recupero della prima giornata di ritornò che saltò per lo sciopero sulla defiscalizzazione. I cremaschi sono il peggior attacco del campionato, ma di recente hanno mantenuto la media di un gol fatto a partita: media simile a quella del Como, anch'esso con qualche problema realizzativo. Ci si può quindi aspettare una partita spigolosa, coi lariani favoriti secondo i bookmakers. Ma occhio, perché il Pergo ha vinto tre delle ultime quattro partite al Voltini. 

QUI PERGOLETTESE - Il 2020 gialloblu non è iniziato benissimo: un punto in due partite, col buon pareggio di Pistoia che ha preceduto la débacle interna contro la Pro Patria. Come non bastasse, oggi peseranno le assenze di Agnelli (squalificato) e Muchetti, ancora out per infortunio, così come Coly e Belingheri (oltre al giovane Faini. Non convocati nemmeno Sbrissa e Roma). Queste assenze tolgono a mister Piacentini quattro dei cinque uomini più esperti della rosa. Potrebbe esserci l'esordio del nuovo acquisto Duca sulla trequarti, con un ballottaggio tra Manzoni e Ferrari. 

QUI COMO - Rinfrancato e caricato dal pareggio di Monza, il Como va a Crema senza i lungodegenti Loreto e Gatto. Ancora out anche Solini, che non ha ancora recuperato. Difficile pronosticare la formazione, soprattutto considerando che l'impegno di domenica scorsa avrà senz'altro lasciato strascichi nelle gambe di qualcuno. Probabile vengano riproposti Miracoli, Iovine e Raggio Garibaldi, chances per Sbardella, c'è anche l'ipotesi Cicconi dal 1'. In porta potrebbe tornare Facchin. 

Ecco le probabili formazioni: 

PERGOLETTESE (4-2-3-1): Ghidotti; Brero, Lucenti, Bakayoko, Villa; Manzoni (Ferrari), Panatti; Duca, Franchi, Morello; Canessa (Ciccone).
A disp. Romboli, Fanti, Girgi, Russo, Ferrari (Manzoni), Illuminato, Poledri, Bortoluz, Ciccone (Canessa), Malcore. All. Piacentini 

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Sbardella; Iovine, Raggio Garibaldi, Bellemo, Marano (Cicconi), De Nuzzo (Peli); Gabrielloni, Ganz (Miracoli).
A disp. Zanotti, Bolchini, Bianconi, Crescenzi, Ferrazzo, Celeghin, Cicconi (Marano), H'maidat, Peli (De Nuzzo), Kouadio, Miracoli (Ganz). All. Banchini

ARBITRO: Fontani di Siena (Cleopazzo-Piazzini)