Pergolettese, gioia Aidoo: convocazione in Nazionale Under 20 

Pergolettese, gioia Aidoo: convocazione in Nazionale Under 20 TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 15:15Girone A
di Laerte Salvini

Una grande soddisfazione per la Pergolettese e per il suo giovane talento Mike Aidoo, difensore classe 2005 tra le note più liete della formazione di Curioni in questo avvio di stagione. Il centrale gialloblù, arrivato in estate dall'Inter, è stato convocato dal commissario tecnico Carmine Nunziata per i prossimi impegni della Nazionale Under 20, che dopo il Mondiale in Cile torna in campo con un doppio test di prestigio contro Portogallo e Germania.

Il raduno azzurro è fissato per lunedì 10 novembre a Viareggio, dove venerdì 14 si giocherà la prima amichevole alle 18.30 allo stadio “Torquato Bresciani”. Il secondo incontro è in programma lunedì 17 novembre alle 15 a Oliva, in Spagna.

Una chiamata meritata per un giocatore che, in dodici giornate di campionato, ha già collezionato 1.028 minuti e si è imposto come titolare fisso nella linea difensiva cremasca. Nato a Bussolengo (Verona), Aidoo si è distinto per maturità tattica, forza fisica e continuità di rendimento, risultando uno dei pochi sempre presenti in Serie C nel Girone A.

Il difensore, schierato titolare in tutte le partite stagionali tranne una, ha mostrato solidità e personalità contro avversarie di alto livello come Renate, Triestina e Pro Vercelli, contribuendo alla crescita di una Pergolettese compatta e in costante evoluzione.

Per Aidoo, la convocazione con l’Under 20 è un primo passo importante verso la consacrazione nazionale. Per la società lombarda, invece, è la conferma di un lavoro che continua a valorizzare i giovani e a renderli protagonisti, anche nelle vetrine azzurre.