Pergolettese-Pro Patria: ospiti chiamati al riscatto. Probabili formazioni

19.01.2020 11:10 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Ivan Javorcic, all. Pro Patria
TMW/TuttoC.com
Ivan Javorcic, all. Pro Patria

Oggi allo stadio Voltini Pergolettese e Pro Patria sono attese per il terzo turno di ritorno del girone A. Due formazioni non troppo distanti in classifica, con la squadra di Albertini in quart'ultima posizione a quota 19 punti e la Pro che situa a metà classifica in concomitanza con Juve, Pro Patria, Pistoiese e Pro Vercelli: tutte a quota 24. Cinque i punti di differenza tra le due contendenti, una distanza che interessa più alla Pro Patria - per allontanarsi dalla zona play out - che ai gialloblù, alla disperata ricerca di punti per risalire la china. La Pergolettese, nei tempi recenti, ha dimostrato di poter essere una formazione rognosa per chiunque, A dimostrarlo il recente pari in trasferta a Pistoia, che le ha permesso di ottenere un altro prezioso punto: si tratta del sesto risultato utile consecutivo. La squadra di Javorcic dal canto suo vorrà sicuramente reagire dopo la sconfitta di una settimana fa ottenuta in casa contro l'Albinoleffe. All'andata il risultato fu di 1-1.

QUI PERGOLETTESE:

Modulo che vince non si cambia: la Pergolettese ha la possibilità di raggiungere il settimo risultato utile consecutivo, inanellando altri punti importantissimi in chiave salvezza. Per farlo, si affiderà al consueto 4-5-1 con Ghidotti in porta, Brero e Villa terzini per i difensori Lucenti e Bakayoko. Davanti la difesa Panatti, con Agnelli e Muchetti nel ruolo di mezz'ali. Sulle fasce Franchi e Morello che sosterranno l'unica punta Canessa. Non ci sono squalificati tra le fila della Pergolettese

QUI PRO PATRIA:

Javorcic ha commentato nella conferenza pre-partita il match, auspicandosi una prestazione di forte reazione rispetto alla debacle di Sabato scorso. Avrà a disposizione l'intera rosa a parte Brignoli. Vista la sconfitta un po' inaspettata con l'Albinoleffe, il tecnico potrebbe propendere per qualche variazione a centrocampo, Fietta si scalda per una maglia da titolare, insieme a lui Defendi al posto di. Altra variazione potrebbe essere costituita dal portiere, che dovrebbe tornare ad essere Tornaghi. Confermato dunque il 3-5-2.

Qui di seguito le probabili formazioni del match, cui potrete assistere attraverso la diretta Live (in forma ridotta) su TuttoC.Com

PERGOLETTESE (4-5-1): Ghidotti, Brero, Bakayoko, Lucenti, Villa; Franchi, Muchetti, Panatti, Agnelli, Morello; Canessa. A disposizione: Romboli, Coly, Fanti, Girgi, Ferrari, Manzoni, Sbrissa, Bortoluz, Ciccone, Malcore, Pio Russo.

PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi, Lombardoni, Battistini, Boffelli; Masetti, Colombo, Pedone, Fietta, Galli; Mastroianni, Le Noci. A disposizione: Mangano, Marcone, Molinari, Spizzichino, Cottarelli, Palesi, Bertoni, Ghioldi, Palesi, Defendi, Ferri, Kolaj, Parker.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri (Franco/Munerati)