Pergolettese, Tacchinardi: "Milesi e Orlandi bel segnale da parte della società"

Pergolettese, Tacchinardi: "Milesi e Orlandi bel segnale da parte della società"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 11:00Girone A
di Valeria Debbia

Con i suoi 35 punti, il quarto posto in classifica e un bilancio di 22 reti realizzate contro 17 incassate, il quadro è chiaro: la trasferta della Pergolettese a Cittadella si preannuncia tutt’altro che semplice. La formazione veneta, retrocessa dalla Serie B dopo una lunga permanenza nella categoria, aveva iniziato il nuovo campionato con qualche incertezza, salvo poi trovare continuità e risalire fino alle posizioni di vertice. Mister Mario Tacchinardi presenta così la squadra avversaria.

È una squadra molto attrezzata è inutile nascondersi e costruita per cercare l’immediata risalita in serie B. Analizzando un po' la squadra e le loro individualità sono una squadra molto competitiva in tutti i reparti, hanno doppioni in tutte le zone del campo: sarà sicuramente una partita complicata e difficile. Il Cittadella ha cambiato un po' nel suo percorso. All'inizio dell'anno era una squadra che estremizzava molto la prima costruzione: faceva tanto possesso palla. Adesso hanno semplificato un po' utilizzando la verticalizzazione sui due attaccanti Rabbi e Falcinelli molto bravi. Dobbiamo cercare di limitare questa giocata e essere aggressivi sui loro due attaccanti. Cercare di riportare quello che abbiamo fatto di buono nella mezz'ora contro il Lumezzane, sapendo che sarà più complicato. Dobbiamo andare con lo spirito giusto, cercando di dare battaglia e provare a rendere le cose difficili a una squadra che è sicuramente superiore a noi”.

Nel frattempo, il gruppo ha accolto due nuovi innesti, Milesi e Orlandi, chiamati a rinforzare la rosa. Tacchinardi spiega se siano già pronti per scendere in campo.

Due acquisti di questo genere innanzitutto sono un bel segnale da parte della società. Sono due acquisti con caratteristiche molto diverse. Uno con un po' più di esperienza e l’altro più giovane ma che portano aria fresca, entusiasmo, aspetto che in questo momento ci vuole assolutamente. Sono due ragazzi che sono subito disponibili. Si sono sempre allenati, a parte Milesi che ha avuto un piccolo problemino a inizio settimana alla caviglia, ma oggi si è allenato e ha dato buone indicazioni: secondo me sono tutti e due disponibili. Naturalmente devono conoscere la squadra, conoscere le dinamiche, i movimenti, però sono due giocatori che subito dall'inizio ci possono dare una mano”.

Sul fronte degli indisponibili, il tecnico fa il punto della situazione, chiarendo che Arini non ha lavorato con il gruppo negli ultimi giorni e necessita ancora di tempo per recuperare. Alla domanda sulle assenze, risponde così: “Oltre a Arini anche Parker credo che non sia a disposizione per sabato. Abbiamo recuperato in pieno Capoferri e Antolini e tutti gli altri sono a disposizione”.