Piacenza, Franzini: "Negli occhi dei miei vedo la tensione giusta"

20.05.2018 13:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Piacenza, Franzini: "Negli occhi dei miei vedo la tensione giusta"
TMW/TuttoC.com

Inedita sfida odierna al "Garilli", dove i padroni di casa del Piacenza affronteranno, al primo turno della fase nazionale dei playoff, la Sambenedettese. Del confronto e dell'aria che si respira in casa biancorossa, come riferisce piacenzasport.it, ne parla mister Arnaldo Franzini:

"Stiamo bene fisicamente e sono sicuro che i ragazzi faranno una grande partita, ho visto nei loro occhi la tensione giusta, né troppa né troppo poca. In questi casi è fondamentale tenere un pezzo della barra sulla spia della serenità, per il resto so che i nostri tifosi ci daranno la benzina per alimentare il sogno. Lavoriamo tutta una stagione per questi appuntamenti".



Parlando dell'avversario, mai affrontato in stagione avendo preso parte al Girone B: "Mi aspetto una Sambenedettese esperta, solida, forte e smaliziata. Loro sono stati costruiti per stare lì al vertice, tuttavia non abbiamo molte indicazioni a causa del cambio di allenatore. Con Capuano giocavano in un modo, con Moriero in un altro. Saranno importanti entrambe le sfide, qui al Garilli e al Riviera delle Palme mercoledì dove ci si giocherà tutto".

Al netto di questo, ci sono assenze importanti a centrocampo, che potrebbero far optare il tecnico allo schieramento di un 4-3-3: "Deciderò all’ultimo minuto. Sicuramente le assenze di Della Latta e Taugourdeau sono importanti ma ci siamo temprati bene in stagione, spesso abbiamo avuto la coperta corta a centrocampo e, quando è successo, abbiamo dimostrato duttilità nei singoli e spirito di adattamento".