Piacenza, Franzini: "Virtus Entella è squadra di valore pazzesco"

22.04.2019 11:30 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Piacenza, Franzini: "Virtus Entella è squadra di valore pazzesco"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Arnaldo Franzini, allenatore del Piacenza, è intervenuto in conferenza stampa a poco più di ventiquattro ore dall'importante recupero del Girone A di Serie C contro la Virtus Entella. La vincitrice dello scontro diretto, in programma domani sera alle 20.30 in un "Leonardo Garilli" completamente esaurito, farà un passo quasi decisivo verso la promozione diretta in Serie B: "L'Entella è una squadra di un valore pazzesco, ma noi non molliamo mai. I ragazzi sono concentrati fin dal primo giorno di raduno, non hanno mai mollato e ora ci troviamo di fronte ad una finale: siamo sotto di un punto, la strada è lunga ma vedere il traguardo è molto positivo e non può far altro che darci stimoli. Quello di quest'anno è stato un campionato strano, ma alla squadra va dato merito di essere sempre rimasta sul pezzo anche quando la situazione di classifica non era chiara; per mesi abbiamo giocato senza sapere le reali posizioni a causa dei tanti recuperi".

Come detto in precedenza, Piacenza-Virtus Entella si giocherà davanti ad un'immensa cornice di pubblico: "Sappiamo cosa sono in grado di dare e fare i nostri tifosi, sapere che ci saranno oltre 7.000 persone allo stadio ci riempie di orgoglio perché vuol dire che abbiamo lavorato bene. Il clima dello stadio sarà un fattore importante della gara sia per noi che per loro", ha commentato il tecnico di Vernasca.

Nelle fasi conclusive, non è mancato un accenno allo schieramento in campo: "Non cambierà molto rispetto allagara d'andata. La squadra mi dà garanzie con tutti i moduli, vanno bene sia il 3-5-2 che il 4-3-3. L'unica cosa che conterà sarà l'atteggiamento", ha dichiarato Franzini.