Pistoiese, Sassarini: "Meritavamo la vittoria: l'Entella ha tirato solo al 90'"

21.11.2021 21:40 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Pistoiese, Sassarini: "Meritavamo la vittoria: l'Entella ha tirato solo al 90'"
TMW/TuttoC.com
© foto di TuttoLegaPro.com

David Sassarini, tecnico della Pistoiese, ai canali ufficiali ha commentato il pareggio contro la Virtus Entella: "Abbiam fatto un'ottima gara per tutti e 93 minuti, giocando con intensità e attenzione contro una squadra che ha valori infiniti, fatta di giocatori che hanno militato in B. Devo fare i complimenti ai giocatori per aver provato a fare la partita indipendentemente dall'avversario. Non ci piace essere presi a schiaffoni, ci piace avere la palla.

Oggi meritavamo sicuramente di vincere, non abbiamo sfruttato un paio di occasioni importantissime. Non abbiamo l'abitudine a far gol anche se stiamo tanto in area avversaria. Ora inizierò a rompere le scatole ai miei sulle scelte di tiro, intanto ho visto più ordine negli ultimi 25 metri.

Avevamo tante assenze e tanti under in campo ma questo non vuol dir niente: abbiam fatto la partita che volevamo, l'Entella ha tirato in porta solo al novantesimo. Ai ragazzi ho detto che sbagliano se sono contenti di questo pareggio. Dobbiamo avere consapevolezza dei valori. È chiaro che mancano tanti punti iniziali, quei 4-5 che ti cambiano umore e classifica. A maggior ragione non dobbiamo esaltarci del punto di oggi".