Pontedera-Albissola, via lo zero in classifica. Le probabili formazioni

26.09.2018 12:40 di  Francesco Ferrari   vedi letture
Pontedera-Albissola, via lo zero in classifica. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Claudia Marrone

Togliere lo zero in classifica. Ecco l’imperativo che accomuna Pontedera e Albissola che questa sera (ore 20,30, diretta testuale su Tuttoc.com) si sfideranno al ‘Mannucci’ per sbloccare la loro situazione nella gara valida per la terza giornata del Girone A di Serie C. Frutto di una sola partita giocata, dato entrambe avrebbero dovuto sfidare il Novara (toscani alla prima, liguri alla seconda) ma le note vicende calcistiche hanno sospeso le sfide dei piemontesi. Ma questo non deve interessare le due contendenti, che vogliono sbloccarsi a livello di punti e, per quanto riguarda i padroni di casa, anche trovare la prima rete in campionato.

COME CI ARRIVA IL PONTEDERA: dopo la sconfitta per 2-0 contro il Piacenza al ‘Garilli’, i granata vogliono voltare pagina. E mister Ivan Maraia ha convocato tutti i suoi giocatori a disposizione per la prima sfida in casa della stagione, con la ferma volontà di dare una prima scossa al suo campionato. Mister Maraia è pronto a confermare l'undici sceso in campo con il Piacenza, anche se non sono da escludere modifiche dell'ultim'ora per dare spazio a giocatori che non sono scesi in campo al 'Garilli'. Debutto casalingo per la squadra ma non per lo stadio ‘Mannucci’ in questa stagione di Serie C, dato che ha già ospitato la sfida tra Carrarese e Juventus Under 23.

COME CI ARRIVA L’ALBISSOLA: lo stop interno con l’Olbia per 3-2, non ha scalfito il morale della neopromossa che, dopo esser stata sotto di tre gol, ha sfiorato il pareggio nel finale del match. Qualche assenza per mister Fossati, che non potrà avere tra le sue fila il centrocampista Loris Damonte, out per un problema muscolare e uscito all’8’ della ripresa nella sfida con l’Olbia (pronto a subentrargli Davide Sancinito), mentre è in forse Juan Pablo Gargiulo, reduce da una distorsione alla caviglia.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Stadio ‘Ettore Mannucci’ di Pontedera (PI), fischio d’inizio ore 20,30.

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Fontanesi, Borri, Ropolo; Magrini, Calcagni, Caponi, La Vigna, Giuliani; Mannini, Pinzauti. A disp. Sarri, Marinca, Benassai, Vettori, Borri, Bruzzo, Pandolfi, Raimo, Serena, Tommasini, R. Benedetti, Masetti All. Maraia.
ALBISSOLA (3-4-3): Albertoni, Gargiulo, Nossa, Oprut; Balestrero, Raja, Sancinito, Gulli; Oukhadda, Bezziccheri, Cais, Martignago. A disp. Piccardo, Bambino, Sibilia, Mahrous, Russo, Oliana, Calcagno, Bezziccheri, Bartulovic, Rossini, Gibilterra. All. Fossati
ARBITRO: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna (Trasciatti di Foligno, Pragliarola di Terni).