Pro Piacenza, Giannichedda: "Col Pisa occorre avere approccio deciso"

17.10.2018 14:40 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Pro Piacenza, Giannichedda: "Col Pisa occorre avere approccio deciso"
TMW/TuttoC.com

“Un'interruzione fastidiosa, ma la nostra voglia di giocare non collimava con le ritardate decisioni che stanno rendendo assurdo il nostro contesto. Ma guardiamo al presente, al severo esame che ci attende a Pisa”.

Come riferisce il quotidiano Libertà, a parlare così, dopo la domenica di stop forzato per il match contro l'Entella, è mister Giuliano Giannichedda, tecnico del Pro Piacenza. Come detto da lui stesso, la squadra sarà impegnata a Pisa questa sera, e del match l'allenatore parla così:



“Il Pisa non lo scopro io, è molto forte e oltretutto, proprio perché reduce dal franco successo nel derby di Pistoia, si preannuncia al massimo dei giri e particolarmente voglioso di esaltare ulteriormente il caloroso e numeroso pubblico di casa. Sarà dunque fondamentale avere un approccio deciso alla partita, tenere botta con personalità alle prevedibili sfuriate iniziali dei toscani. Altrettanto importante, poi, sarà tenere una condotta lineare, fatta di attenzione ma anche della capacità di ribattere colpo su colpo, approfittando degli spazi che potrebbero concederci, specie a lungo andare”.

Ma c'è serenità: “Siamo consapevoli di doverci misurare con una squadra competitiva, ma anche delle nostre potenzialità e del fatto che abbiamo le nostre buone carte da giocarci. Vediamo dunque di mettere in pratica quanto abbiamo preparato con estrema cura, come sempre”.