Pro Sesto, Gattoni: “ Salviamoci, magari divertendoci. Qui si lavora bene”

21.09.2022 23:00 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Pro Sesto, Gattoni: “ Salviamoci, magari divertendoci. Qui si lavora bene”
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Tommaso Gattoni, capitano della Pro Sesto, al sito ufficiale del club Lombardo ha presentato la stagione da poco iniziata: “Sono molto positivo e fiducioso. All’inizio da parte mia c’era soprattutto curiosità verso così tante facce nuove tra i compagni, ma anche nello staff e in società. Di solito ci vuole tempo per affrontare il cambiamento. Oggi però sono davvero fiducioso. C’è tanta serietà, professionalità, sia in campo, sia fuori, molta sintonia nel gruppo. Così si lavora bene.”

Sugli obiettivi: “Al primo posto metto la possibilità di aiutare la squadra. In qualsiasi modo. È scontato dire che vorrei farlo sempre dal campo, ma anche da “fuori”, come alla prima giornata, quando ho avuto un leggero infortunio…ecco, mi ha fatto piacere essere comunque convocato e stare in gruppo. Chi è qui da più tempo deve aiutare e trascinare i nuovi, in particolare i ragazzi più giovani, non soltanto in campo. Come ogni anno, poi, a livello di soddisfazione personale, cerco sempre di superare i risultati dell’anno precedente, in termini di gol e assist per i compagni.
Per la Pro l’obiettivo è centrare la salvezza il prima possibile e poi giocare per divertirsi, perché lo spirito del calcio è questo. Il top sarebbe centrare gli obiettivi divertendosi. Gli ultimi anni, e anche la mia indole pragmatica, mi portano a stare con i piedi per terra e quindi dico prima la salvezza, poi vediamo…”