Pro Vercelli-Cuneo, derby di prestigio al 'Piola': le probabili formazioni

10.12.2018 11:10 di Antonio Bellacicco   vedi letture
Pro Vercelli-Cuneo, derby di prestigio al 'Piola': le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ambizioni differenti, attese similari: Pro Vercelli Cuneo si ritrovano di fronte nel più classico dei derby per dar vita al posticipo serale della quindicesima giornata di andata del Girone A di Serie C. Una sfida tutta piemontese tra due squadre distanziate da 10 punti in classifica e costruite in estate per dar caccia ad obiettivi ben diversi tra loro: da una parte le speranze di primato del gruppo di mister Grieco, che, in caso di tre punti, potrebbe agganciare la terza posizione in graduatoria a quota 28 e avvicinare così la capolista Carrarese (ferma a 30 lunghezze, ma con due partite in più rispetto ai bianchi); dall'altra il desiderio di costanza degli uomini di Cristiano Scazzola, reduci dalla deludente sconfitta interna con il Pontedera e attestatisi a centro classifica, a ridosso della zona playoff. Arbitro dell'incontro il signor Luigi Carella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Rinaldi e Roberto Fraggetta. 

QUI PRO VERCELLI- Emergenza infortuni per mister Grieco, che per la sfida di questa sera deve fare a meno degli indisponibili Germano, Crescenzi, De Marino e Schiavon, che si vanno ad aggiungere al lungo degente Rosso. Probabile che si riparta, dunque, dal 4-4-2 ammirato una settimana fa in quel di Gozzano, con il quartetto composto da Berra, Tedeschi, Millesi e Mammarella, schierato a protezione di Nobile, i due Gatto sugli esterni al fianco dei centrali Bellemo e Gladestony e Comi Morra riferimenti offensivi. 

QUI CUNEO- Non se la passa meglio mister Scazzola, che contro la Pro Vercelli non potrà contare sugli apporti di Suljic, Defendi e Mattioli, che continuano a far progressi e a lavorare per tornare a disposizione, ma non sono ancora in condizioni ottimali. Fuori anche Bertoldi, infortunatosi nel corso della partita persa con il Pontedera. 5-4-1 per il tecnico ex Casertana, che dovrebbe inserire Celia dal primo minuto (al posto del già citato Bertoldi) sull'out di sinistra. Conferma per i tre centrali Cristini-Ferreyra-Santacroce e per il centrocampo a quattro composto da Kanis, Bobb, Said e Caso (quest'ultimo in ballottaggio con Jallow). Unica punta lo svizzero Kevin Gissi, in rete nell'ultima vittoriosa trasferta di Alessandria. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 18:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PRO VERCELLI (4-4-2): Nobile; Berra, Tedeschi, Millesi, Mammarella; L. Gatto, Bellemo, Gladestony, M. Gatto; Comi, Morra. A disp: Moschin, Iezzi, Pezziardi, Foglia, A. Grillo, Sangiorgi, Azzi, Cavaliere, Gerbi, P. Grillo, Mal. All: Grieco.

CUNEO (5-4-1): Marcone; Castellana, Cristini, Ferreyra, Santacroce, Celia; Kanis, Bobb, Said, Caso; Gissi. A disp: Gozzi, Marin, Mattioli, Tafa, Maresca, Reymond, Alvaro, Arras, Jallow, De Stefano, Offidani. All: Scazzola. 

ARBITRO: Luigi Carella di Bari (Rinaldi e Fraggetta)