Pro Vercelli-Lecco, avvicinarsi alla vetta: le probabili formazioni

21.04.2021 10:45 di Nando Armenante   vedi letture
Pro Vercelli-Lecco, avvicinarsi alla vetta: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al "Silvio Piola" di Vercelli si gioca il recupero della trentacinquesima giornata del girone A: a scendere in campo saranno Pro Vercelli-Lecco. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 15 agli ordini del signor Paolo Bitonti di Bologna. 

Una partita che è l'occasione per i piemontesi allenati da Francesco Modesto per avvicinarsi sensibilmente alla vetta e giocarsi il tutto per tutto in queste ultime giornate (due regolari più un'altra di recupero) nella lotta alla Serie B con Como ed Alessandra. I bianconeri sono a quota 61 punti e sfruttando il recupero odierno potrebbero andare a -5 dai lariani e -4 dai grigi, in attesa del turno domenicale in arrivo. Invece il Lecco è già certo di rientrare nella zona playoff mentre non ha più chance per giocarsi la promozione diretta. Pertanto la gara odierna per i ragazzi di D'Agostino può essere utile per scavalcare la Pro Patria e portarsi al 5° posto, giocandosi così negli ultimi 180' la possibilità di ottenere il miglior piazzamento per gli spareggi promozione.

QUI PRO VERCELLI - Mister Modesto deve fare i conti con i cinque casi di positività al Covid all'interno del gruppo. Ipotizzando un possibile undici iniziale (la società piemontese non ha comunicato l'elenco dei convocati per la sfida odierna), il tecnico dovrebbe presentare Saro tra i pali, difesa a tre composta da Hristov, Masi e Auriletto. A centrocampo dovrebbero esserci regolarmente Awua ed Emmanuello con Iezzi e Gatto sulle corsie laterali in spinta. Il tridente offensivo vedrà Zerbin e Rolando ai lati del riferimento centrale che sarà Comi. 

QUI LECCO - Diverse ed importanti defezioni per mister Gaetano D'Agostino che deve fare a meno di Galli, Pissardo, Mangni, Cauz, Purro e Moleri, oltre a dover fare i conti con diversi casi di positività al Covid-19. Formazione quasi obbligata per il tecnico dei lombardi che presenta Borsellini tra i pali mentre la difesa dovrebbe essere a 4 con Celjak a destra, Marzorati e Merli Sala al centro e Capoferri sulla sinistra. Centrocampo quasi obbligato con Bolzoni al posto di Marotta (annunciato dal tecnico) insieme a Lora e Masini. Per la fase offensiva vanno verso la conferma Iocolano e Azzi sulla trequarti mentre Capogna torna al centro dell'attacco dal 1'. 

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Iezzi, Emmanuello, Awua, Gatto; Rolando, Comi, Zerbin. A disp.: Tintori, Carosso, Secondo, Esposito, Mezzoni, Nielsen, Clemente, Erradi, Rizzo, Della Morte, Costantino, Romairone. - All. Francesco Modesto.

Lecco (4-3-2-1): Borsellini; Celjak; Marzorati, Merli Sala, Capoferri; Masini, Bolzoni, Lora; Azzi, Iocolano; Capogna. A disp.: Pulze, Mastroianni, Liguori, Malgrati, Marotta, Malinverno, Nannini, Nesta, Raggio, Villa. - All. Gaetano D'Agostino.   

Arbitro: Paolo Bitonti (sez. AIA di Bologna).