Renate-Trento, si sgomita per un posto: le probabili formazioni
Si sgomita. E non solo nella corsa.
Anche nel calcio, infatti, capita di farsi largo in cerca di una posizione migliore. Non in area di rigore, bensì in classifica. Vale per molti e vale anche per Renate e Trento, impegnate nella 18^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi.
Le compagini non sono appaiate, ma poco ci manca. A distanziarsi, difatti, sono solamente due punticini ed altrettante posizioni in graduatoria, ambedue ai limiti dell'uscita da quella parte di classifica in cui tutti vogliono stare: la zona playoff. I 3 punti di questo tardo pomeriggio brianzolo saranno quindi fondamentali. Per oggi, per un domani.
Sono 8 i precedenti tra le realtà, i quali sorridono ai lombardi, avanti per 4 a 2, con 2 pareggi a farne da contorno. Questi 2 sono proprio quelli derivanti dalla scorsa stagione: 1-1 in Brianza, 0-0 in Trentino. Ci sarà inoltre un solo ex: Samuele Spalluto, tra le fila trentine nel 2024. I gialloneri sono meglio piazzati per quel che riguarda i gol fatti (21 contro 15), mentre quelli subiti quasi si equivalgono (18-19). Anche le quote si livellano molto, con gli addetti ai lavori che non si sbilanciano in particolar modo per quello che concerne l'esito finale.
Infine, un'occhiata alla designazione arbitrale. La gara del "Città di Meda" sarà diretta da Lorenzo Massari della sezione A.I.A. di Torino, coadiuvato dagli assistenti Nicola Di Meo di Nichelino e Marco Colazzo di Casarano). Il ruolo di Quarto Ufficiale è affidato a Giovanni Castellano di Nichelino, mentre all'FVS opererà Gianluca Li Vigni di Seregno.
Qui Renate - La squadra di Luciano Foschi risulta molto altalenante in questa prima parte di campionato. Un brutto inizio sembrava essersi risolto ed aggiustato con delle belle e convincenti prestazioni, con un bel bottino di punti annesso. Nelle ultime due uscite, invece, il trend sembra essersi interrotto con il solo punto di Vercelli in due gare, anche se il passaggio del turno in Coppa, che equivale alla qualificazione in semifinale, può comunque portare un sorriso sui volti dei brianzoli. Al momento i neroazzurri sono in 10^ posizione con 21 punti.
Qui Trento - Il gruppo di Luca Tabbiani vive un momento di forma che, a grandi linee, rispecchia quello avversario. Nonostante le sole 2 sconfitte ad inizio stagione, i gialloneri faticano a trovare le caselle verdi nell'annuario, costellato, invece, da pareggi. Vittoria che invece è stata ritrovata contro la miglior squadra fin lì del momento: il Cittadella, derivante allora da 10 punteggi utili consecutivi. La piazza è l'8^ ed i punti sono 23.
Le probabili formazioni:
Renate (3-4-2-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Mastromonaco, Delcarro, Vassallo, Ruiz; Calì, De Leo; Anelli. All. Luciano Foschi
Trento (4-3-3): Tommasi; Fiamozzi, Trainotti, Corradi, Maffei; Giannotti, Fossati, Aucelli; Benedetti, Pellegrini, Capone. All. Luca Tabbiani
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati