Robur, Dal Canto: "Con l'Olbia sfida a fasi alterne, loro vivi e pericolosi"

22.01.2020 23:35 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Alessandro Dal Canto
TMW/TuttoC.com
Alessandro Dal Canto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Robur Siena corsara ad Olbia e in sala stampa arriva l'analisi di mister Alessandro Dal Canto: “Per come è andata la partita credo che sia una vittoria meritata, è stata una sfida a fasi alterne, poi dopo il pareggio l’Olbia ha avuto tre situazioni pericolose, di cui due pericolossime, con le quali poteva passare in vantaggio. Successivamente siamo tornati in vantaggio meritatamente, poi negli ultimi dieci minuti ci sta di subire l'assalto di una squadra che non ci sta a perdere".



Il tecnico bianconero propone una valutazione dell'avversario: "L’Olbia è una squadra viva, pericolosa, per quello che produce in campo non merita la classifica che ha, ma vale il discorso che faccio sempre ai miei: nel calcio non bastano valori e prestazioni, bisogna sempre fare un gol più degli altri". 

E conclude: "Era una partita difficile perché quando si incontrano squadre che hanno bisogno di fare punti per non retrocedere - perché è un dramma sportivo - aumentano le difficoltà: apparentemente quando giochi con l’ultima in classifica si pensa che tutto sia più agevole rispetto a sfidare Pontedera, Renate o Carrarese ma non è così e uno che gioca a pallone lo sa. Non abbiamo corso il pericolo di sottovalutare l’impegno, siamo contenti di averla portata a casa".