Sangiuliano-Pro Vercelli, sfida da dentro o fuori. Le probabili formazioni

26.03.2023 12:15 di Francesco Busoni   vedi letture
Sangiuliano-Pro Vercelli, sfida da dentro o fuori. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli

Match dai cuori forti quello dello stadio Ferruccio di Seregno dove alle 17:30 si affronteranno Sangiuliano e Pro Vercelli. Due squadre in lotta per evitare l’insidioso playout che potrebbe complicare la permanenza in Serie C. A 5 giornate dal termine si può dire che questa partita rappresenta proprio un dentro o fuori con la Pro Vercelli 15° a 39 punti e il Sangiuliano incollato a quota 38 e che oggi tenterà il sorpasso cruciale. All’andata fu la Pro Vercelli a spuntarla in casa per 2-1. 

QUI SANGIULIANO - La squadra di Gautieri è reduce da due risultati utili consecutivi (0-0 Arzignano; 2-0 all’Albinoleffe) e ora fa sul serio in chiave salvezza diretta. Nelle ultime uscite la difesa ha mostrato grande solidità in fase difensiva subendo 0 gol in 180 minuti e, in più, i lombardi possono contare su un buon rendimento casalingo con ben 23 punti totalizzati sui 38 conquistati. L’altro lato della medaglia sono le 17 sconfitte in campionato, dato più alto nel girone A. Venendo alla formazione di oggi Gautieri dovrebbe confermare il 4-3-3 visto con l’Arzignano e quindi con il tridente offensivo Cogliati-Miracoli-Volpicelli. Dalla panchina l’ex Palermo Floriano.

QUI PRO VERCELLI - I piemontesi, che occupano l’ultimo posto disponibile per salvarsi direttamente, devono rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive con Pergolettese e Juventus NextGen. Quello che preoccupa di più mister Gardano è la smarrita vena realizzativa dei suoi che non trovano il fondo della rete proprio da due gare. Ecco che, il recupero di Comi può essere la chiave. L’attaccante, come testimoniato proprio dall’allenatore dei bianchi, non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina però il suo rientro è importante in zona gol. Per il resto, in porta piccolo ballottaggio tra Valentini e Rizzo con il primo favorito mentre Arrighini sembra destinato a partire titolare là davanti con Gatto, Laribi e Vergara a supporto.

A seguire le probabili formazioni delle due squadre:

Sangiuliano City (4-3-3): Grandi; Zanon, Serbouti, Alcibiade, Zugaro; Fusi, Saggionetto, Morosini; Cogliati, Miracoli, Volpicelli. A disposizione: D'Alterio, Cocilovo, Bruzzone, Ippolito, Baggi, Firenze, Fall, Qeros, Casali, Floriano, Pascali, Salzano, Metlika. Allenatore: Carmine Gautieri

Pro Vercelli (4-2-3-1): Valentini; Anastasio, Perrotta, Cristini, Iezzi; Calvano, Iotti; Gatto, Laribi, Vergara; Arrighini. A disposizione: Lancellotti, Rizzo, Costanzo, Rizzo, Saco, Contaldo, Corradini, Louati, Emmanuello, Comi, Rojas, Guindo. Allenatore: Massimo Gardano

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sez. di Matera; Assistenti: Cecchi-Chiavaroli; 4º uomo: Franzò