Seconde squadre, come sta andando l'Inter U23: grande esordio in C, un delitto non andare ai playoff
La prima stagione dell'Inter U23 sta andando benone. I nerazzurri hanno conquistato, nella prima parte del campionato, ben 27 punti in 19 gare, arrivando al giro di boa al quinto posto, insieme ai cugini dell'Alcione Milano e al Trento. L'esordio tra i professionisti della seconda squadra interista è stato fin qui l'opposto rispetto ai cugini milanisti. Del resto, per tutta la passata stagione, il Biscione ha studiato le mosse dei rossoneri per capire quali errori non commettere, organizzando con grande attenzione l'ingresso del secondo team in Serie C.
Il segreto nerazzurro con il team giovanile è stato puntare... sull'esperienza: quella di un tecnico come Stefano Vecchi, da anni a lottare per le posizioni di testa in categoria, e quella degli over, su cui è stata costruita l'ossatura della squadra: Melgrati in porta, capitan Prestia in difesa, Fiordilino a centrocampo e La Gumina in attacco. Nomi di qualità ma anche di grande sostanza che hanno permesso alle stelline della squadra (Topalovic, Cocchi, Kamate e Spinaccè su tutti) di esprimersi al meglio, senza soffrire l'impatto con la categoria per i tanti debuttanti in C.
In attesa di scoprire se, sul mercato, arriveranno altri innesti, quel che è certo è che l'Inter U23 ha tutte le carte in regola per conquistare i playoff al termine della regular season. Non riuscirci, viste le condizioni, sarebbe un delitto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati